CS. Collettivo Salvador Irmao e Francesco Loccisano Trio: Week end in musica al Tinghel Tanghel

23/feb/2011 19.42.07 Raffaele Catello Contatta l'autore

Con preghiera di divulgazione

Week end in musica al Tinghel Tanghel

venerdì con il “Collettivo Salvador Irmao” e
sabato con il “Francesco Loccisano Trio”

Ancora un week end di grande musica al Tinghel Tanghel di Napoli (Via Telesino, 25 - Materdei).Venerdì 25 febbraio, ore 22, è in programmazione il concerto del “Collettivo Salvador Irmao”, un settetto/ottetto composto da batteria, percussioni, basso, cavaquinho/chitarra classica e voce.
Si partirà dal “samba pagode”, intimo, caratterizzato da una forte presenza di strumenti armonici, per arrivare al “samba reggae”, più contaminato da ritmi africani, passando per il “samba enredo”, quello suonato alle parate del carnevale, note in tutto il mondo per la fortissima energia che trasmettono. Il contributo al concerto è di 5€.

www.myspace.com/salvadorirmao

Sabato 26 febbraio invece sarà la volta del Francesco Loccisano Trio, a partire dalle ore 22. Francesco Loccisano è un musicista calabrese dal personalissimo percorso: si forma sul repertorio classico per virare presto alla chitarra flamenca e da lì alla battente con un’ampia voluta, cosa che lo ha portato a riscoprire le proprie radici con una nuova e più consapevole chiave di lettura. Ha inoltre fatto parte per lungo tempo della “Taranta Power” di Eugenio Bennato.
Insieme a Mico Corapi (cajon/voce) e Stefano Simonetta (basso), proporrà brani tratti dal suo album “Battente Italiana”.  Il contributo al concerto è di 7€.
www.myspace.com/loccisanofrancesco

www.francescoloccisano.it

L’associazione culturale tInG(h)El TaNg(h)eL opera nel campo delle arti visive e corporee dal 2000. Propone corsi e progetti che possano mirare a favorire attraverso tutte le forme d’arte lo sviluppo della creatività e dell’espressività. A ciò si aggiunge una programmazione live di grande livello, ricercata e mirata, a cura di Tiziana Verdoscia.

Direzione Artistica Tinghel Tanghel: Tiziana Verdoscia

info&prenotazioni: 328 4753405 - events@tinghel.org - www.tinghel.org