Domani Francesco Loccisano

COMUNICATO STAMPA Con preghiera di divulgazione Sabato 26 febbraio 2011 ore 22 Tinghel Tanghel (Via A.Telesino 25 - Materdei - Napoli) Contributo concerto 7€ Francesco Loccisano Trio "Battente Italiana" tour Sabato in musica al Tinghel Tanghel di Napoli (Via Telesino, 25) con il "Francesco Loccisano Trio".

25/feb/2011 13.18.56 Raffaele Catello Contatta l'autore

Con preghiera di divulgazione

Sabato 26 febbraio 2011 ore 22

Tinghel Tanghel (Via A.Telesino 25 - Materdei - Napoli)

Contributo concerto 7€

Francesco Loccisano Trio

“Battente Italiana” tour

Sabato in musica al Tinghel Tanghel di Napoli (Via Telesino, 25) con il “Francesco Loccisano Trio”. Già componente della “Taranta Power di Eugenio Bennato, Francesco Loccisano ha un percorso molto particolare: si forma sul repertorio classico per virare presto alla chitarra flamenca e da lì alla battente con un’ampia voluta, cosa che lo ha portato a riscoprire le proprie radici con una nuova e più consapevole chiave di lettura.

A seguito di un attività di ricerca e composizione con diversi musicisti del panorama della musica popolare calabrese (Quartaumentata, Mimmo Cavallaro, Arlesiana Chorus, Tarankhan) si avvicina ad alcuni degli strumenti tradizionali (Tamburello e Chitarra Battente), con particolare attenzione alla chitarra battente.

Da qui nasce la passione e lo studio per questo strumento. Inizia, così, un lavoro di ricerca che gli permette di realizzare modifiche strutturali sullo strumento, sviluppando uno stile personale di composizione.

Insieme a Mico Corapi (cajon/voce) e Stefano Simonetta (basso), proporrà brani tratti dal suo album “Battente Italiana”.

www.myspace.com/loccisanofrancesco

www.francescoloccisano.it

Francesco Loccisano Trio:

Francesco Loccisano: chitarra battente - voce

Mico Corapi: cajon - voce

Stefano Simonetta: batteria

L’associazione culturale tInG(h)El TaNg(h)eL opera nel campo delle arti visive e corporee dal 2000. Propone corsi e progetti che possano mirare a favorire attraverso tutte le forme d’arte lo sviluppo della creatività e dell’espressività. A ciò si aggiunge una programmazione live di grande livello, ricercata e mirata, a cura di Tiziana Verdoscia.

Direzione Artistica Tinghel Tanghel: Tiziana Verdoscia

info&prenotazioni: 328 4753405 - events@tinghel.org - www.tinghel.org