C.Stampa: Luca Urciuolo Confirmation Trio al Tinghel Tanghel

COMUNICATO STAMPAcon preghiera di pubblicazione Venerdì 4 marzo 2011, ore 22 Tinghel Tanghel (Via A.Telesino 25 - Materdei - Napoli) Contributo concerto 5€ Luca Urciuolo Confirmation Trio In concerto Grande anteprima venerdì 4 marzo, inizio ore 22, per il Tinghel Tanghel di Napoli.

03/mar/2011 16.18.15 Raffaele Catello Contatta l'autore

con preghiera di pubblicazione

Venerdì 4 marzo 2011, ore 22

Tinghel Tanghel (Via A.Telesino 25 - Materdei - Napoli)

Contributo concerto 5€

Luca Urciuolo Confirmation Trio
In concerto

Si tratta del “Luca Urciuolo Confirmation Trio”, nuovo progetto del musicista Luca Urciuolo, che ha già collaborato con artisti quali Amii Stewart, Horacio “El Negro” Hernandez, PFM, Peppe Barra, Jethro Tull, Arnoldo Foà, Antonella Ruggiero e Ugo Pagliai e sarà presto protagonista musicale al Teatro Bellini di Napoli di “Fragile” di e con Isa Danieli.

Questo nuovo progetto è di matrice musicale mediterranea e contrappuntistica ed oltre Luca Urciuolo (pianoforte e composizioni) si avvale della maestria di Marco Di Palo (basso elettrico) e Dario Guidobaldi (batteria).

“ Con i nuovi compagni di viaggio mi sono ritrovato in totale e immediata intesa nel concepire tale espressione musicale senza forzature nč manierismi, al punto da intitolare il nuovo trio: "Confirmation Trio", sottolineando un modo di suonare e allo stesso tempo di ascoltarsi come triplice scambio, dando vita ad una musica generatrice di domande, risposte e conferme ancora una volta in modo ciclico e irregolare... attingendo da una danza interiore.”                                                  Luca Urciuolo
www.lucaurciuolo.com
www.myspace.com/lucaurciuolo

L’associazione culturale tInG(h)El TaNg(h)eL opera nel campo delle arti visive e corporee dal 2000. Propone corsi e progetti che possano mirare a favorire attraverso tutte le forme d’arte lo sviluppo della creatività e dell’espressività. A ciò si aggiunge una programmazione live di grande livello, ricercata e mirata, a cura di Tiziana Verdoscia, che si avvale della professionalità e del prezioso sostegno di Santarpino Pianoforti.

www.pianofortisantarpino.it

Luca Urciuolo Confirmation Trio:

Luca Urciuolo, pianoforte e composizioni
Marco Di Palo, basso elettrico