Teatro Tin 8-9 marzo la noche de los pezones locos - debutto a napoli

03/lug/2011 11.27.53 Raffaele Catello Contatta l'autore

Al teatro Tin (Teatro Instabile Napoli)

(Vico Fico Purgatorio ad Arco,38)

8-9 marzo ore 21.30

LAS ENCLOWNADAS

“La Noche De Los Pezones Locos”

(La notte dei capezzoli pazzi)

Martedì 8 e mercoledì 9, all’interno della rassegna “Se sono donne fioriranno”, debutta per la prima volta a Napoli “La Noche de Los Pezones Locos”.

Lo spettacolo tratta in chiave ironica e comica, tematiche relazionate all'universo femminile. Si tratta di uno spettacolo-cabaret dove si alternano numeri clown con accenti satirici: le incredibili SuperSisters che lottano contro il male, l'apparizione di personaggi da favola come Mary Poppins, Grimilde, la Regina di Cuori che affrontano problemi della società attuale, sponsor di contenuto forte come "La morte ti fa bella", intermezzi di sana follia come le atletiche Super Eroine del Pianeta G. In tutto questo non mancano però, momenti di delicata poesia come la "danza dei cartoni".
Si tratta di un esilarante viaggio attraverso le varie immagini che la società attribuisce alle donne. Tacchi a spillo, nuove tecniche di chirurgia estetica, libertà sessuale, l'indipendenza nel mondo del lavoro, maternità e aborto sono alcuni degli argomenti trattati ne “La Noche de Los Pezones Locos”.
L'obiettivo finale non è solo la risata ma anche un modo genuino di provocare una riflessione nello spettatore, utilizzando la potenza della maschera più piccola del mondo: il naso rosso.

Curriculum Vitae

Le Enclownadas nascono a Barcellona (ma 2 di loro sono napoletane) nel mese di ottobre 2009 con la creazione de "Las Noches de los Pezones Locos" cabaret originale in cui i numeri sono concepiti, scritti e diretti da donne clown. Questo cabaret si propone di riflettere su tematiche sociali, con particolare attenzione all'universo femminile, senza rifiutare la satira quando è necessaria.
La prima stagione 2009/2010 è ospitata dall’Associazione Culturale El Colmado che fornisce la residenza artistica al progetto. Un evento mensile nel quale, affrontando diverse tematiche, si è proposto sempre qualcosa di sorprendentemente nuovo e innovativo grazie alla fase di laboratorio creativo che precede le notti di cabaret. Tutto questo ha stimolato artiste provenienti da varie città e paesi, a partecipare alla prima stagione di cabaret delle Enclownadas.
 Questi sono alcuni dei titoli de Las Noches de Los Pezones Locos: "Notte dei tacchi a spillo e vertiginosi", "Notte di MissClown", "Notte di HormoClown" "Notte delle streghe alla brace" e molte altre.
Il successo de " Las Noches de Los Pezones Locos " ha incentivato le artiste a impegnarsi nel progetto di costituire una compagnia stabile. Nasce così il loro primo spettacolo cabaret : " La Noches de Los Pezones Locos” (La Notte dei Capezzoli Pazzi).
Nel novembre 2010 la compagnia ha debuttato con "Enclowlandia" uno spettacolo per bambini presso il Festival Raval(s).Le Enclownadas hanno partecipato al Festival Internazionale della Commedia di Barcellona, Festival Raval(s), Festival de la Mercè, nel ciclo
Igual que en un escenario” nello spazio DT di Madrid.
Nell’estate 2010 Le Enclownadas hanno partecipato a numerosi festival in Italia, tra cui: il Festival degli Artisti di Strada di Montalto Uffugo e il Festival Arzibanda 2010 a Capistrello. Attualmente Le Enclownadas seguono il loro progetto di cabaret al femminile, con la seconda stagione dal titolo "Le 4 Stagioni de Los Pezones Locos" nello spazio Rai Art di Barcellona.

Per informazioni: Teatro Tin: 3384731271 teatroinstabile@hotmail.it

Ufficio stampa Teatro Tin: RobertaD’Agostino 3384546447dagostino.roberta@gmail.com

Lello Catello 3333871968 raffaelecatello@gmail.com