Dal 18 al 20 marzo RomaComics & Games: la comunità virtuale si incontra a Roma

03/ott/2011 21.33.51 marta volterra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Associazione Culturale Kassandra - Satyrnet - Cosmoviez S.r.L.

presentano

 

RomaComics & Games

La comunità virtuale si incontra a Roma

18-19-20 Marzo 2011 Roma, Palalottomatica

 

Videogiochi, Fumetti, Cartoon, Cinema, Letteratura di settore sono i protagonisti dal 18 al 20 marzo di RomaComics & Games, un evento unico nel suo genere che rilancia un marchio storico del fumetto in Italia.

 

RomaComics & Games infatti non è la solita Fiera del Fumetto, è riportare il concept originale di una Fiera di entertainment nel più importante e vivo polo italiano, Roma, dando un grande spazio al gioco e al videogioco come momento di condivisione.

Uno spazio a misura d’uomo dove il pubblico potrà vedere, provare, interagire con esperienze nuove, dove la comunità virtuale si incontra in un luogo fisico e reale.

 

Un’iniziativa che chiama a raccolta tutti gli amanti del fumetto antico e moderno, e dei giochi, dai più tradizionali giochi di società, ai moderni videogames, passando per quelli di ruolo, dando vita a una vera e propria festa dell’entertainment, che porta in primo piano l’intrattenimento intelligente e partecipato.

 

Dal 18 al 20 marzo 2011, RomaComics & Games riunisce infatti in un evento unico fumetti, comics, manga, animazione, videogiochi e giochi tradizionali, grazie all'esperienza dei suoi organizzatori (Associazione Culturale Kassandra - Satyrnet - Cosmoviez S.r.L) che negli ultimi 15 anni hanno realizzato alcuni degli eventi più importanti del settore.

 

A RomaComics & Games lo svago diventa un’opportunità di socializzazione senza limiti d’età, un modo per incontrare e “sfidare” gli appassionati di tecnologia e gli affezionati ai giochi da tavolo e di ruolo: perché l’intrattenimento può essere condiviso e anche una consolle multimediale si può trasformare in un luogo fisico di confronto.

 

Non mancheranno poi le sfilate dei CosPlayers (giovani e adulti trasformati in tutto e per tutto in eroi dei manga giapponesi): una delle più affascinanti realtà culturali giovanili, strettamente collegata al mondo Emo e Neo-Gothic.

 

Pubblico, appassionati, addetti ai lavori e semplici curiosi potranno seguire, per la prima volta in Italia, un contest molto particolare, COSPLAY'S GOT TALENT: il primo talent dedicato al mondo del Cosplay che si terrà sabato 19 marzo 2011 dalle 15.00 alle 18.00. Una formula originale di Cosplay Contest pensata per esaltare la parte interpretativa del fenomeno e far entrare non solo gli appassionati del genere nel magico mondo del CosPlay.

 

Musica, spettacoli di giocoleria medievale e fanzine giapponesi inoltre coinvolgeranno direttamente coloro che vorranno provare il brivido dell’Oriente.

 

Una grande parte della mostra mercato sarà dedicata infine al collezionismo e tra gli altri tornerà a Roma per RomaComics & Games la celeberrima mostra “Sound and Vision: dal Vinile al Blue Ray” in cui i collezionisti e appassionati di musica potranno trovare cd, dvd rarità nuove e usate insieme ai più moderni prodotti in 3D.

 

L’appuntamento con RomaComics & Games è al Palalottomatica di Roma il 18, 19 e 20 marzo 2011.

Per info: www.romacomicsandgames.com - www.satyrnet.it - www.cosmoviex.it

Ufficio Stampa MARTA VOLTERRA 340.96.900.12 marta.volterra@gmail.com


CANCELLA ISCRIZIONE    |     UNSUBSCRIBE


MailUp Email inviata con MailUp
Con MailUp la disiscrizione e' sicura
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl