FMR-ART'E' ad Artelibro 2005

19/set/2005 21.56.13 Ufficio Stampa Artè Communication Contatta l'autore

FMR-ART’E’ ad
Artelibro 2005

Per il secondo anno consecutivo FMR-ART’E’ sarà presente al Festival del Libro d’Arte con un ampio spazio espositivo per presentare le sue ultime novità editoriali

COMUNICATO STAMPA

FMR-ART’E’ partecipa anche alla seconda edizione di Artelibro, che si terrà a Bologna dal 22 al 26 settembre prossimi, con un proprio spazio espositivo (Palazzo Re Enzo, Salone del Podestà, stand 37-38) per presentare al pubblico i suoi ultimi successi editoriali.

Tra le importanti produzioni del 2005 saranno esposti:

-         Totus Tuus, primo volume della collana “Bibliotheca Ioannes Paulus II”;

-         Il Sogno di FMR, un volume strutturato come la visita a una casa-museo immaginaria, che contiene una selezione degli articoli che meglio rappresentano lo spirito della rivista FMR nei suoi primi vent’anni;

-         El Real Monasterio de El Escorial, secondo volume realizzato per il mercato spagnolo, della collana “I Grandi Palazzi della Storia curata dal professor Louis Godart

Inoltre FMR-ART’E’, in collaborazione con l’Istituto Veritatis Splendor di Bologna, ha organizzato una serie di incontri sul tema:

“Tu sei il più bello tra i figli dell’uomo. Percorsi su arte e fede”

che si svolgeranno a Bologna, presso la sede dell’Istituto (Via Riva di Reno, 57), presso l’Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione. 36) e alla Sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio (Piazza Galvani, 1).

L’editore FMR-ART’E’ è il risultato di un processo di integrazione tra i due marchi leader FMR e ART’E’, che ha fatto seguito all’acquisizione della casa editrice FMR da parte di ART’E’, Società leader in Italia nel mercato dei servizi e dei beni culturali di alta gamma.

La fusione tra i due marchi ha dato vita ad un nuovo soggetto, un nuovo editore che si è proposto fin dall’inizio come "punto di riferimento autorevole in Europa per la progettazione, la realizzazione e la diffusione di iniziative di alta qualità nel campo dell’arte e della cultura".

- FMR: storica casa editrice, caratterizzata dal rigore e dalla brillantezza delle scelte artistiche tradotte in pubblicazioni che hanno fatto epoca, fino a divenire paradigmi di qualità grafica e concettuale, e che hanno imposto un modo nuovo di leggere l’arte.

- ART’E’: società leader nel settore dell’arte contemporanea che, sin dalla nascita, diffonde presso il pubblico non solo le opere di molti dei più grandi artisti, ma anche un modo di concepire l’arte basato su un approccio emotivo e poetico. Un marchio a sua volta autorevole nel campo dell’editoria di pregio, con pubblicazioni fondamentali.

FMR-ART'E'

Marco Meletti - Direttore Comunicazione - Tel. 051/ 6008907