Modica (RG) - "Adoro i numeri", il 20 marzo si p resenta la silloge poetica di Ilenia Basile

Modica (RG), 13/03/2011 "Adoro i numeri", il 20 marzo si presenta la silloge poetica di Ilenia Basile Domenica 20 marzo alle ore 18 la Biblioteca di Casa Campailla (Via Posterla 29) farà da cornice alla presentazione del libro di poesie "Adoro i numeri" di Ilenia Basile (Padova, Ciesse Edizioni).

13/mar/2011 12.44.45 Inpress Contatta l'autore

Modica (RG), 13/03/2011

“Adoro i numeri”, il 20 marzo si presenta la silloge poetica di Ilenia Basile

Domenica 20 marzo alle ore 18 la Biblioteca di Casa Campailla (Via Posterla 29) farà da cornice alla presentazione del libro di poesie “Adoro i numeri” di Ilenia Basile (Padova, Ciesse Edizioni).

Dopo i saluti di Enrichetta Guerrieri e Concetta Giurdanella, rispettivamente presidente dell’Associazione “Oltre la luna” e vicepresidente dell’Associazione “Visione Iblea” che hanno organizzato l’evento, il regista e critico teatrale Enzo Ruta, autore della prefazione al volume, introdurrà il pubblico nell’universo poetico della scrittrice, mentre l’attore Alessandro Sparacino leggerà alcuni brani tratti dal libro. Modererà il giornalista Giovanni Criscione.

Ilenia Basile (Modica, 1979), consulente del lavoro, una laurea in Scienze del Governo e dell’Amministrazione e una forte passione per la musica e per la poesia, è al suo esordio letterario. La silloge “Adoro i numeri” trae il titolo dal componimento d’apertura, che costituisce la “soglia” dell’universo poetico dell’autrice, che per lavoro ha a che fare con i numeri. Varcare quella soglia significa lasciarsi alle spalle «passaggi di giorni che non hanno più un colore» e mettersi in viaggio, sfidare le tempeste dei sentimenti e i marosi della vita, per trovare un «nuovo scoglio da approdare». Le sue poesie, quasi come note di un diario, registrano emozioni, sentimenti, speranze e inquietudini del vivere quotidiano; descrivono sguardi, gesti e stati d’animo che, senza nascondere la loro fragilità, spostano l'orizzonte del vivere verso una dimensione interiore ricca di sensibilità e bellezza.

(in allegato la copertina del libro)

info e approfondimenti