Teatro Tin: Storie dei Signori G. - 17 marzo ore 21:30

14/mar/2011 12.11.14 Raffaele Catello Contatta l'autore

Questo comunicato √® stato pubblicato pi√Ļ di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Teatro Tin (Teatro Instabile Napoli)

Vico Purgatorio ad Arco, 38

Giovedì 17 marzo ore 21:30

Storie dei Signori G.
di e con Giuseppe Barbaro e Giulia Zeetti

Lo spettacolo rientra nella rassegna “se sono donne fioriranno"

“Storie dei signori G" è un concerto-spettacolo di musica, gioco e parola.

La Signora G-Giulia, attrice,  e il Signor G-Giuseppe, musicista, omaggiano a modo loro il pi√Ļ famoso Signor G della storia del Teatro canzone italiana alternando,  alcuni dei suoi monologhi e canzoni.  Ed √® proprio da Gaber che questo viaggio multiforme all'interno della canzone parte, passando per Jannacci, Kurt Weill, per  toccare i grandi classici della canzone d‚Äôautore italiana e francese come De Andr√® e George Brassens. Nota dopo nota, parola dopo parola, i Sigori G non si lasciano mancare momenti scanzonati e satirici come nel brano ‚Äú Il primo lancio‚ÄĚ , una divertente riscrittura de "Il primo furto" di Jannacci, e momenti  lirici con le voci di Elisa, Franco Battiato‚Ķ. fino all'anima indie di Lykke-li. Il tutto condito da cartelli di sapore Brechtiano, campanelli, buffi strumenti, bolle di sapone. Il repertorio √® in continua evoluzione, ma la formazione resta: due cappelli, una chitarra, campanelli e bolle di sapone.

"Signori G" √® un duo di recente formazione, ma che ha gi√† realizzato un disco live con l'etichetta Radar Records ( Egea Music). Il duo √® formato dall'attrice Giulia Zeetti e dal chitarrista  Giuseppe Barbaro.

Info e prenotazioni: Teatro Instabile di Napoli  Tel: 3384731271

Costo biglietti: ‚ā¨ 10.00 Ridotto ‚ā¨ 8.00