Manufatti utili e belli, le cornici in legno dell’artigiano online

15/mar/2011 16.22.31 pg press Contatta l'autore

Il legno riprende vita nelle mani di un artigiano capace e creativo, come accade per le cornici realizzate a mano da Carlo Cristiano. In un epoca dove internet si può portare in tasca, con smartphone e tablet, anche l’artigiano deve proporsi con la vendita online, come avviene per le cornici in legno del laboratorio di Cristiano cornici.

Nodi, spaccature, venature più o meno evidenti, e altre imperfezioni del legno non sono più elementi da scartare, ma aspetti su cui lavorare, per rivelare la vera bellezza di una cornice in legno. Gli artigiani usano per le loro opere dei materiali di varietà pregiate, come castagno, noce e rovere.

Cristiano cornici è una bottega online dal 2009. Unisce l’esperienza e la capacità di artigiani che lavorano come si faceva un tempo alle possibilità commerciali del mondo globalizzato, con il loro nuovo sito web.