SABINA MATER, presentazione ufficiale del sito

23/set/2005 20.04.42 Istituto Europeo di Design - Roma Contatta l'autore

Lunedì 26 settembre

Sala dei Cordari di Rieti

Via Arco dei Ciechi, 22

Lunedì 26 settembre alle ore 18.00 presso la Sala dei Cordari di Rieti in via Arco dei Ciechi, 22 sarà presentato ufficialmente il sito di Sabina Mater, il nuovo progetto di promozione territoriale dell’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Rieti. Il sito nasce per far conoscere al grande pubblico la civiltà Sabina, gli aspetti e i misteri di una storia perduta conosciuta solo dagli studiosi nonchè l’importanza rivestita dalla civiltà reatina per la nascita e lo sviluppo della città di Roma. La riscoperta e la divulgazione di un’antica narrazione diventa la modalità di promozione dell’attuale territorio della Sabina attraverso il sito realizzato, www.sabinamater.it., che si presenta con una sapiente organizzazione dei contenuti e una grafica morbida, fluida e ospitale.

Realizzato da Lallaria in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Roma, il sito è stato progettato e sviluppato dagli allievi della quarta edizione del Master in Web Design & Strategy conclusasi nel mese di luglio 2005. Saranno presenti alla presentazione, oltre alle istituzioni reatine coinvolte, Benno Simma, direttore delle sedi romane dell'Istituto Europeo di Design, Alessia Vagliviello, Responsabile del Coordinamento Master presso lo IED di Roma e Paolo Campanelli, Coordinatore Scientifico del Master Web Design & Strategy.

Per informazioni:

Ufficio Master