Bando Parco dei Talenti Creativi e Innovativi 2011

25/mar/2011 12.38.15 Milano Teatro Scuola Paolo Grassi Contatta l'autore

Fondazione Milano® con la sua area Milano Progetti promuove il Parco dei Talenti Creativi e Innovativi: un insieme di interventi volti all’emersione, valorizzazione e sviluppo della creatività giovanile e dello sviluppo del capitale umano.

Il Parco dei talenti creativi e innovativi è un progetto che si propone di sostenere l'innovazione italiana, le iniziative imprenditoriali, l’autoimprenditorialità e i progetti di ricerca fornendo il supporto formativo, economico, logistico e tecnologico necessario alla loro realizzazione, valorizzazione e promozione.

Tra il 2009 e 2010 Milano Progetti ha promosso a livello sperimentale la realizzazione di 16 progetti, fra gli oltre 250 presentati, attraverso un sostegno economico alla produzione. Ha inoltre offerto un percorso di avviamento alla creazione d’impresa nel settore dello spettacolo a cui hanno partecipato 17 gruppi di giovani creativi. Infine ha promosso tre cicli di seminari sull’organizzazione dello spettacolo, l’autoimprenditorialità, la creazione di impresa culturale e la presentazione di esperienze significative e innovative nei settori dello spettacolo dal vivo e dei media, per un totale di 90 ore di formazione; aggregando un'ampia comunità di innovatori e creativi oggi riuniti nella comunità creativa del Parco dei Talenti Creativi.

Il bando, Parco dei Talenti Creativi e Innovativi 2011, è cofinanziato dalla Regione Lombardia, all’interno del progetto "Servizio per il lavoro per le professioni dello spettacolo – Parco dei talenti creativi e innovativi nei settori dello spettacolo dal vivo, della multimedialità e progetti artistici di social innovation" – programma Lombardia Eccellente.

Scarica il bando
sul sito scmmi.it