Com. Stampa: "Figure Sonore" al Teatro Tin - Continua l'Omaggio a Pina Bausch"

27/mar/2011 20.30.24 Raffaele Catello Contatta l'autore

Continua la rassegna “Omaggio a Pina Bausch”

Teatro Tin (Vico Fico Purgatorio ad Arco, 38) - 29 marzo 2011, ore 21
prezzo del biglietto 10€

“Figure Sonore”

Barbarini/Bacalov/Cinque

con

Silvana Barbarini - Cristina Failla - Claudia Pescatori

Claudia Monti - Nadia Scarpa

Martedì 29 marzo, dalle 21,  Figure Sonore in omaggio a Pina Bausch presso il Teatro Tin (Vico Fico Purgatorio ad Arco, 38). Uno spettacolo di Barbarini-Bacalov-Cinque, prodotto dall’associazione Vera Stasi e che vedrà sul palco Silvana Barbarini, Cristina Failla, Claudia Monti, Claudia Pescatori e Nadia Scarpa. Prezzo del biglietto 10€.

Figure Sonore è  il titolo di un breve concerto di partiture gestuali, che viaggia tra la semplicità degli elementi scenici fino alla purezza delle forme, richiamando il contrasto tra l’evocazione dei drammi greci e le sfumature dell’atmosfera contadina.

I movimenti sono costruiti su ritmi ripetitivi molto semplici, evocativi di stati d’animo, come sono le canzoni, come erano le antiche forme di narrazione cantata.

Le danze, in forma di brani staccati, sono partiture per ‘coro’ e più precisamente per ‘coro femminile’.  Si avverte una dimensione di ‘pensiero collettivo’: figure che guardano, che accompagnano, che commentano partecipando, in uno stato di ascolto di sé e di ascolto reciproco.

info:

Teatro Instabile