il Festival delle Radio Universitarie, Fru 2011, al via a fine maggio: le radio d'ateneo si incontrano in Calabria tra musica, convegni e tante dirette

28/mar/2011 11.33.15 PropaPromoz Contatta l'autore

Buongiorno a tutti,
Propapromoz lavorerà alla 5^ edizione del Festival delle Radio Universitarie, FRU 2011, che si terrà quest'anno in provincia di Cosenza, nel suggestivo contesto dell'ateneo della Calabria, tra i più grandi d'Europa, dal 24 al 26 maggio.
3 giorni di incontri, seminari, workshop tematici (conduzione, regia, dizione...) con personalità di spicco della cultura, della politica, delle istituzioni e con i rappresentanti di tutte le web radio universitarie italiane, oltre a concerti live con artisti affermati ed emergenti realtà musicali locali, dj set e ovviamente tante dirette radio.

Fru 2011 è organizzato da Ponte Radio (web radio dell'ateneo ospitante, l'Università della Calabria-Cosenza), in collaborazione con RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari), Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e Università della Calabria

Tema di questa 5^ edizione è “Il web nella Pubblica amministrazione”, con l'intervento, tra gli altri, dello scrittore/imprenditore ed esperto di internet e comunicazione Marco Camisani Calzolari e del docente di filosofia del linguaggio/conduttore radiofonico e giornalista Felice Cimatti. Si discuterà anche di “Radio come strumento di diffusione per la creazione della conoscenza contro la criminalità”, tema caro - questo del connubio tra potere della conoscenza/lotta alla criminalità - al FRU. Interverrà sull'argomento, tra gli altri il giornalista Piero Sansonetti.
Durante il festival sarà premiato il gruppo vincitore del FRU Contest Musica, il concorso per band emergenti, indetto da RadUni. Il concorso è già attivato sul portale di Ustation (il Media dei contenuti universitari, tra i main partner dell'evento insieme a Radio Deejay), visibile a questo link: www.ustation.it/frucontest

FRU 2011 - Festival delle radio universitarie 5^ edizione
24/25/26 maggio | Campus Università della Calabria - Rende (CS)

Ufficio stampa FRU 2011:
PropaPromoz | P.r. & Communication:
Tel +39.02.67072094.  E-mail: info@propapromoz.com; www.propapromoz.com | facebook.com/propapromoz

-------------------------------------------------
Propapromoz / Chiara Rizzitelli