La casualità ricercata diventa vero stile

28/mar/2011 13.20.30 Violet Contatta l'autore

Look acqua e sapone per Victoria Beckam che, fotografata mentre passeggia per la città indossa un giubbotto di pelle e dei classici jeans; particolare da evidenziare il tacco non certo facile da portare che la moglie di David indossava. Altra bellezza molto diversa ma anch’essa vestita casual è Nicole Scherzinger immortalata mentre passeggia con un bianco maglione dalle lunghe frange. Due esempi che fanno chiedere alle donne se il look casual è ritornato di moda. Di certo, anche in questi abbigliamenti vi è una ricercatezza: accessori e scarpe sono abbinati sempre con parsimonia e attenzione come mostra Emmy Rossum, giovanissima attrice che passeggia in una mattinata soleggiata con un semplice vestito dalla gonna ampia abbinato ad un semplice cardigan; particolare da non dimenticare: scarpe, collana e bracciale della stessa collezione. Ciò che viene spontaneo domandarsi è quindi quanto il look debba essere casuale e quanto invece frutto di ricerca. La tendenza delle sfilate per questa primavera hanno sentenziato la vittoria del floreale e di un ritorno agli anni settanta: trasgressione, rottura degli schemi e contestazione. Una donna emancipata, forte ma allo stesso tempo molto femminile: fiori, righe, colori scintillanti dove il viola e il fuxia restano tonalità da abbinare a tinte pastello. La seta, elegante e misteriosa, continua a ritornare sulle passerelle come sinonimo di romanticismo ed emblema di una donna sensuale ma allo stesso tempo raffinato; il jeans casual abbinato a camicie di jersey o di seta. Infine, non si può dimenticare il trucco che deve ancora una volta sedurre: tinte femminili come il rosa, l’arancione e il viola abbinate a lucidalabbra e rossetti dai colori potenti. Ultimo particolare lo smalto: il colore più amato ritorna ad essere il viola.

Per ulteriorni news: www.gossipmoda.com