Design d'interni...in acqua. Osmosi stilistica tra motore e vela.

28/set/2005 12.48.55 Istituto Europeo di Design - Roma Contatta l'autore

Venerdì 30 settembre nell’Aula Magna dell’Istituto Europeo di Design gli allievi del Master in Interior Yacht Design presentano i loro progetti di tesi: il design incontra il mare per realizzare soluzioni abitative da sogno.

L’incontro è dedicato alla presentazione dei lavori di tesi realizzati dagli allievi del Master in Interior Yacht Design, coordinato dall’Architetto Massimo Paperini e organizzato dall’Istituto Europeo di Design di Roma.

I progetti che saranno presentati sintetizzano innovazione, ricerca e stile; seguendo le tendenze del mercato nautico, sempre più attento alle esigenze di chi “vive” la barca, interpretano le linee stilistiche di yacht a motore e a vela per creare soluzioni eleganti, funzionali e confortevoli. Materiali d’avanguardia, strumenti hi-tech, suggestioni orientali e zen nella scelta dei componenti di arredo che elevano il confort e l’eleganza degli ambienti: queste ed altre le soluzioni che saranno proposte, nel tentativo di dar vita ad “oggetti” di design in grado di seguire, nelle linee e nelle forme, il “carattere” del committente.

Parteciperanno in qualità di commissari valutatori dei progetti gli Architetti e Designer Adriano Caputo, Giuseppe Pasquali, Ivana Porfiri, Maurizio Ranzi, il Direttore Commerciale dei Cantieri Canados Group Giulio Bertani, il Responsabile Relazioni Esterne delle riviste Yacht Capital, Yacht Design e Yacht Digest Giulio Giraldini, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Perini Navi Franco Romani, l’Architetto, Designer e Coordinatore Scientifico del progetto Massimo Paperini.

L’appuntamento è gratuito e aperto al pubblico.

Alesia Vagliviello

Responsabile Ufficio Master