yoga e danza mediorientale

Allegati

28/set/2005 17.08.10 musicopoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
PAOLA BROGI t'invita alla presentazione (gratuita)
 
dei corsi di
YOGA e DANZA MEDIORIENTALE 
presso la sede di Via Boifava 29/A (Milano) fermata MM Abbiategrasso
 
giovedì 13 ottobre ore 19.00 (Yoga), ore 20.00 (Danza Mediorientale)
 
per prenotazioni: 02.89302144  o  333.8366044
info@musicopoli.com                           www.musicopoli.com
 

 

PAOLA BROGGI

 

Danzatrice di Danze Arabe, ha cominciato la pratica con la Danza del Ventre nel 1986. Durante gli anni di studio e lavoro di varie modalità di danza sulla musica araba e di percussioni arabe, in occasione di viaggi nei paesi arabi ha via via scelto e studiato le forme di espressione coreutica più vicine alla tradizione popolare. Ha trovato lo spirito più autentico delle Danze Tradizionali Egiziane nell’insegnamento di Suraya Hilal, di cui segue la scuola dal 1997.

 

La sua attività di insegnamento della danza è cominciata nel 1989 ed è cresciuta negli anni con corsi nell’area di Milano, dove vive, e seminari a tema in diverse città italiane.

Nel 1994 ha cominciato a sperimentare la danza praticata sul suolo in luoghi dedicati al lavoro nella natura (agriturismo, associazioni culturali); da questa esperienza di relazione con l’energia della terra ha cominciato ad elaborare la pratica di "Armonizzazione Femminile"”

 

Parallelamente alla danza ha studiato e praticato discipline provenienti da diverse tradizioni: il Gi Quong, lo Yoga e il metodo di esercizi fisici ed energetici messo a punto dalla ginecologa israeliana Reuma Cohen.

 

La pratica di Armonizzazione Femminile comprende tutte queste conoscenze ed ha come scopo l’esplorazione, la presa di coscienza e l’armonizzazione delle entità inconsce ed energetiche dell’universo femminile, fatta attraverso gli archetipi della mitologia e della tradizione fiabesca.

 

Da questo lavoro di insegnamento nascono gli spettacoli di danza e recitazione in cui il mito viene raccontato attraverso l’espressione emotiva dei personaggi e dei temi che si concretizza nella danza individuale o collettiva e nella creazione di costumi e maschere.

Dal 2000 il gruppo “Shamrakh”, formato con le migliori allieve dei corsi, propone rituali augurali di danze tradizionali egiziane e gli spettacoli di “miti danzati”: è del 2001 “Inanna regina dei mondi”.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl