Musica e Danza: un incontro da scoprire | sab.9 aprile LUINO

MUSICA E DANZA: UN INCONTRO DA SCOPRIRE convesazione con Francesca Pedroni e Fabio Sartorelli Luino, sabato 9 aprile 2011, ore 15 Scuola di Danza Alessandra De Grandi, via don Folli 1/c Il prossimo sabato 9 aprile alle ore 15, presso la propria sede in via Don Folli, 1/c a Luino, l'Associazione culturale "Scuola di Danza Alessandra De Grandi" promuove la conversazione: "MUSICA E DANZA: UN INCONTRO DA SCOPRIRE".

04/apr/2011 13.35.02 Verena A. Merli Contatta l'autore

MUSICA E DANZA: UN INCONTRO DA SCOPRIRE
convesazione con Francesca Pedroni e Fabio Sartorelli
Luino, sabato 9 aprile 2011, ore 15
Scuola di Danza Alessandra De Grandi, via don Folli 1/c

Due autorevoli esperti, Francesca Pedroni e Fabio Sartorelli, guideranno all’ascolto di alcune memorabili partiture musicali e alla visione delle coreografie che su queste musiche sono state create ed interpretate da grandi danzatori e coreografi.
Francesca Pedroni è critico di danza, giornalista, docente di Storia della Danza e del Balletto alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala ed autrice dei documentari “Danza in Scena” sul Canale Classica Tv (Sky, 728).
Fabio Sartorelli è docente di Storia della Musica all’Accademia del Teatro alla Scala e titolare della Cattedra di Storia della Musica presso il Conservatorio di Vicenza.

L'iniziativa è parte dell'attività con le quali l'Associazione festeggia i 25 anni di presenza della "Scuola di Danza De Grandi" a Luino.
L'ingresso è libero. Per informazioni 0332 536538.

MUSICA E DANZA: UN INCONTRO DA SCOPRIRE
Sabato 9 Aprile 2011 alle ore 15.00