10 aprile EXTREME VARIETY SHOW per CIRCOSCOPIO, rassegna di circo contemporaneo

COMUNICATO STAMPA | con preghiera di pubblicazione | 29 marzo 2011 per laRassegna"CIRCOSCOPIO" la FLIC Scuola di Circo presenta "EXTREME VARIETY SHOW" con Mister David (Davide Demasi), Big Ben(Benjamin Delmas), Luca Bono (campione italiano di magia) e la 88 Folli Brass Band 10 aprile 2011 ore 21:30 Flic Scuola di Circo - Via Magenta, 11 - TORINO Ingresso gratuito- www.flicscuolacirco.it Secondo spettacolo della rassegna con l'incredibile "Extreme Variety Show", spettacolo dedicato ad Antonio Schiavone e ai ragazzi della Thyssenkrupp Secondo spettacolo della rassegna CIRCOSCOPIO con Davide Demasi, in arte Mr. David, che propone un varietà estremo con la partecipazione dell'eccentrico clown Benjamin Delmas, in arte Big Ben, del campione italiano di magia Luca Bono, della 88 Folli Brass Band e di altri artisti che frequentano abitualemente le storiche sale di Via Magenta.

04/mag/2011 11.59.06 FLIC Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA | con preghiera di pubblicazione  |  29 marzo 2011

per laRassegna“CIRCOSCOPIO la FLIC Scuola di Circo presenta

"EXTREME VARIETY SHOW”
con
Mister David (Davide Demasi), Big Ben(Benjamin Delmas),
Luca Bono (campione italiano di magia) e la 88 Folli Brass Band

10 aprile 2011 ore 21:30
Flic Scuola di Circo – Via Magenta, 11 – TORINO

Ingresso gratuito-  www.flicscuolacirco.it

Secondo spettacolo della rassegna con l’incredibile “Extreme Variety Show”, spettacolo dedicato ad Antonio Schiavone e ai ragazzi della Thyssenkrupp

Secondo spettacolo della rassegna CIRCOSCOPIO con Davide Demasi, in arte Mr. David, che propone un varietà estremo con la partecipazione dell’eccentrico clown Benjamin Delmas, in arte Big Ben, del campione italiano di magia Luca Bono, della 88 Folli Brass Band e di altri artisti che frequentano abitualemente le storiche sale di Via Magenta.

Lo spettacolo è dedicato alla memoria di Antonio Schiavone, cugino di Davide Demasi, e degli altri ragazzi morti all’interno della Thyssenkrupp, per non dimenticare quel tragico 6 dicembre 2007 e i numerose e continui incidenti sul lavoro.

Extreme Variety Show” non tratta però il tema delle morti bianche ma si propone di portare su palco una forma di intrattenimento che fa parte della storia dello spettacolo, resa famosa dai caffè parigini ma che vede le sue radici nelle rappresentazioni popolari….il VARIETÈ. Lo spettacolo spinge ogni forma artistica all'estremo senza limiti, censure o restrizioni con  evasioni da catene, corde e camice di forza, biciclette acrobatiche, performance e giochi di luce, clown moderni fuori dal comune, ruote estreme e musica dal vivo per uno show elettrizzante!
Non si tratta di un vero circo ma sorprende… Non si tratta di un vero Varietà ma affascina. È estremo, divertente e sorprendente

Il ring master sarà Mister David, al secolo Davide Demasi, equilibrista, escapologo, circus performer spesso presente su network italiani e stranieri. Davide si è formato seguendo stage, corsi di arte circense e di teatro presso palestre e scuole europee ma soprattutto esibendosi davanti a persone di ogni razza e colore e su palchi di ogni tipo, piste da circo, cabaret, teatri e strada. Si è diplomato alla FLIC nel 2004 con specialità di "equilibrista su monociclo" e da allora non ha mai smesso di frequentare la palestra di via Magenta dove si allena quotidianamente. Frequenta inoltre il circolo di magia "Bartolomeo Bosco" di Torino del quale è collaboratore artistico e socio ordinario da sette anni.

Big Ben, al secolo Benjamin Delmas, è un clown eccentrico e street performer che si è esibito in  piazze e palchi di tutto il mondo. Benjamin è nato a Parigi nel'77, è cresciuto a Devon in Inghilterra e dal 2003 vive a Torino. Nato come artista di strada, ha vinto diversi concorsi nazionali di clownerie tra I quali il premio per le nuove produzioni italiane “Cantieri di Strada 2006” (promosso dalla FNAS) con lo spettacolo Ki-Ya-Ming ed il premio per la Valorizzazione delle espressioni artistiche di strada della Regione Piemonte (2005). Diplomato al P.A.U.T (Performing Arts University of Turin) di Philip Radice e alla FLIC, Scuola di preparazione arti circensi nel 2005. Collabora con il Teatro della Caduta di Torino e la compagnia teatrale Action Theatre. Ora si diletta anche scrivere poesie (secondo classificato all’International Poetry Slam di Torino, 2007).

Luca Bono
  è considerato dai media "l'enfant prodige" della Magia Italiana. La vittoria conseguita al "I° Campionato Italiano di Magia" tenutosi a Saint Vincent durante il "Congresso Magico Internazionale di Saint Vincent 2010" è stato il risultato di un lavoro lungo, metodico e meticoloso che Luca ha portato avanti con la determinazione e serietà che, da sempre, caratterizzano le imprese che lo hanno visto protagonista.

L’accompagnamento musicale dal vivo è a cura della 88 Folli Brass Band che suoneranno e reciteranno pezzi tratti dalle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino

UFFICIO STAMPA: Gigi Piga - tel. 3480420650 – email. pressflic@realeginnastica.it