C.Stampa: Torna il grande Jazz al Tinghel Tanghel col Marcello Allulli Trio

Con preghiera di divulgazione

grazie

Sabato 9 aprile 2011 ore 22

Tinghel Tanghel (Via A.Telesino 25 - Materdei - Napoli)

Contributo concerto 10€

M.A.T. - Marcello Allulli Trio

Hermanos Tour

Sabato 9 aprile 2011, dalle ore 22, al Tinghel Tanghel (Via Telesino 25 - Materdei) torna l’appuntamento col grande jazz. Stavolta sarà il “Marcello Allulli Trio” a calcare il palco del club di Materdei. Sarà l’occasione per ascoltare i brani tratti da Hermanos, l’album appena pubblicato su etichetta Zone di Musica.

Il trio è composto, oltre che da Marcello Allulli (Sax tenore), da Francesco Diodati (chitarra) e Ermanno Baron (batteria). Il contributo al concerto è di 10€.

IL MAT / Marcello Allulli Trio si muove con naturalezza e personalità nella ricerca dell’imprevisto, cesella una sonorità dissacrante e avvolgente, dove ogni elemento compositivo è sostenuto da una capacità creativa assoluta, senza cadute di tensione, che coniuga sentimento e virtuosismo.
Caratteristica saliente è la natura melodica, sia nei temi che nelle improvvisazioni. Il repertorio abbraccia gli stili più vari e unisce in un incontro piacevolmente inusuale il neo-bop con la melodia mediterranea, l’avanguardia e il funk con la musica folklorica.

Il risultato è una musica ricca di linguaggi, dove il jazz volge lo sguardo alla consapevolezza del domani.

“Hermanos” è fondere la gioia di fare un disco con quella di stare insieme. È inserire un qualcosa che nel jazz di solito non si fa: il coro. E far sì che, registrandolo, il canto renda speciale questo disco. In tutto questo Marcello Allulli non solo compone i brani, mette insieme le persone, ma assume un po' il ruolo del regista. Uno stile omogeneo ma con una personalità diversa per ogni brano.

M.A.T.:

Marcello Allulli - Sax Tenore

Francesco Diodati - Chitarra

Ermanno Baron - Batteria

L’associazione culturale tInG(h)El TaNg(h)eL opera nel campo delle arti visive e corporee dal 2000. Propone corsi e progetti che possano mirare a favorire attraverso tutte le forme d’arte lo sviluppo della creatività e dell’espressività.

Direzione Artistica Tinghel Tanghel: Tiziana Verdoscia

info&prenotazioni: 328 4753405 - events@tinghel.org - www.tinghel.org