L'ultima salita

e presentazione del volume di Giovanni Reale

Lunedì 11 Aprile  ore 21

Teatro Sociale di Luino

A chiusura della trilogia di componimenti artistici di carattere religioso, il Centro Culturale Frontiera proporrà quest’anno “L’ultima salita. La Via Crucis di Beniamino Simoni”, film ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi che ha per oggetto una serie di crocifissi lignei realizzati nel 1700 da Beniamino Simoni, conservati a Cerveno (BS) e resi noti da Giovanni Testori.

Dal film, Giovanni Reale ha tratto uno splendido volume di illustrazione e commento. Entrambi gli autori presenteranno le loro fatiche lunedì 11 aprile al Teatro Sociale di Luino.

Ricordiamo che nei due anni precedenti sono stati presentati a Luino, degli stessi autori, “Il pianto della statua” e “Non chiederci la parola”.

Elisabetta Sgarbi è Direttore Editoriale della Bompiani.

Ha esordito alla regia nel 1999. Da dieci anni è direttore artistico del prestigioso festival La Milanesiana.

Giovanni Reale è uno dei più noti filosofi italiani, attualmente docente alla nuova facoltà di Filosofia del San Raffaele di Milano