Comunicato Stampa. Ieri a Firenze terza tappa Caffè del Doge Golf Trophy

04/nov/2011 17.01.32 federico warm ideas Contatta l'autore

N°3/2011

CAFFE’ DEL DOGE TROPHY 2011:
DOMENICA NEL SEGNO DELLA PASSIONE SPORTIVA PER 70 GOLFISTI
Tra i vincitori anche un premiato a sorpresa. Prossima tappa in Lombardia

11.04.2011- Si è conclusa ieri nel segno di un successo oltre le aspettative la terza tappa di Caffè del Doge Golf Trophy: quattordicesima edizione di una manifestazione che si propone come straordinaria occasione per scoprire e sperimentare alcuni tra i più bei green d’Italia.
Protagonista domenica è stato il Golf Club Poggio dei Medici (FI), cornice prestigiosa per una giornata all’insegna di una formula vincente: sole, clima quasi estivo, paesaggi incantevoli, buon cibo. Il via di prima mattina, con le colline del Mugello ancora avvolte da una leggera nebbia. Questione di poco: alle dieci la partenza di tutti i flight è stata infatti accompagnata da un cielo limpido, promessa per una giornata tutta da gustare all’insegna di natura, sport e piacere gastronomico. Ad accompagnare i giocatori infatti le specialità gastronomiche sempre presenti a ogni tappa, omaggiate ai partecipanti nel welcome bag e offerte in degustazione nel ricco buffet allestito a fine gara.
Come sempre ricco il tabellone dei partecipanti, tra i quali si è distinto con una gara giocata con strategia e precisione Michele Capecchi, primo lordo. Al comando in prima categoria si è invece imposta Daniela Manetti che ha preceduto di poco il secondo Stefano Freschi. Niccolò Sborgi è stato protagonista nella seconda categoria; nella terza si è imposto Cristian Corsini. Una straordinaria Paola Vani si è distinta tra le ladies mentre Roberto Lepri ha trionfato tra gli juniores.
Premiato a sorpresa il fiorentino Marco Perego: l’estrazione del suo nominativo tra quello di tutti i partecipanti gli è valso infatti un soggiorno di una notte per due persone alla tenuta Venissa nel cuore della laguna veneta, proprietà dello sponsor di giornata Bisol, presente con la degustazione del suo pluripremiato prosecco.
Soddisfazione per l’andamento della giornata è stata espressa dal direttore del Golf Club Loris Vento che si è complimentato per l’organizzazione, “segno identificativo �“ ha affermato �“ di una manifestazione sportiva davvero di ottimo livello”.
L’appuntamento con Caffè del Doge Golf Trophy è ora per il prossimo 25 aprile, giorno di Pasquetta, al Golf Club Varese.
Le classifiche di tutte le tappe, le foto e gli aggiornamenti sono a disposizione nel sito www.caffedeldogegolf.com.

CLASSIFICA

1° categoria
·        1° netto: Daniela Manetti
·        1° lordo: Michele Capecchi