Teatro Deluxe in Colombia e negli USA con il video FEMINEA - I ANIMAZIONE

12/apr/2011 23.04.00 Ufficio Stampa Deluxe Contatta l'autore

Teatro Deluxe partecipa alla mostra collettiva di arti figurative Liquid Cities & Temporary Identities con il video Feminea - I animazione. L'opera sarà proiettata una prima volta il 12 aprile presso l'Auditorium Olympia di Manizales Caldas, in Colombia, nell'ambito del Festival International de la Imagen; il 20 aprile sarà invece la volta del festival Container Space, ospitato nell'Art & Design Building della George Mason University di Fairfax (VA), USA.

FEMINEA - I ANIMAZIONE collective exhibition Liquid Cities & Temporary Identities

12.04 Festival International de la Imagen @Auditorium Olympia - Manizales Caldas, Colombia.
20.04 Container Space@George Mason University Campus, Art & Design Building - Fairfax, USA.

FEMINEA - I ANIMAZIONE è uno studio sulle relazioni tra fotografia, video, musica e movimento. Nato da un esperimento fotografico sul tema del nudo, il video tenta di restituire le suggestioni ricevute dalla visione degli scatti attraverso le potenzialità espressive del corpo. Il lavoro risulta essere, a posteriori, parte di un ragionamento sulla standardizzazione della bellezza femminile e sulla fatica di riferirsi imprescindibilmente ad un modello irraggiungibile.

Born from an experiment about nude photography, the video tries to give back the suggestions received from the vision of shots through the expressive potentiality of the body. FEMINEA - FIRST ANIMATION is a study on relations between different media: photography, video, music and movement. The work turns out to be, in retrospect, part of an argument on the standardization of feminine beauty and the difficulty of referring to a model unavoidably unattainable.