Al Tinghel Tanghel: Paolette, dopo la vittoria del premio Tenco 2009 il tour di "Living Hotel Concerto"

Comunicato Stampa venerdì 15 aprile 2011 ore 22 Tinghel Tanghel (Via A.Telesino 25 - Materdei - Napoli) contributo concerto 10€ Paolette Living Hotel Concerto Venerdì 15 aprile dalle ore 22, il Tinghel Tanghel (Via Telesino 25 - Materdei) ospita una delle rivelazioni musicali degli ultimi anni: Paolette, già vincitrice del premio Tenco 2009 con gli Elisir, che propone il "Living Hotel Concerto".

13/apr/2011 11.25.30 Raffaele Catello Contatta l'autore

venerdì 15 aprile 2011 ore 22

Tinghel Tanghel (Via A.Telesino 25 - Materdei - Napoli)

contributo concerto 10€

Paolette
Living Hotel Concerto

Venerdì 15 aprile dalle ore 22, il Tinghel Tanghel (Via Telesino 25 - Materdei) ospita una delle rivelazioni musicali degli ultimi anni: Paolette, già vincitrice del premio Tenco 2009 con gli Elisir, che propone il “Living Hotel Concerto”. Contributo concerto 10€

Paolette torna sulle scene nazionali e offre un nuovo fragrante spettacolo che non rinnega nulla della folgorante esperienza con gli Elisir, che infatti in parte la seguono ancora, pur con nuove cadenze, e che tanto entusiasmo e curiosità ha suscitato (100 concerti tra il 2009 e il 2010 nei migliori club e rassegne d’Italia ma anche incursioni all’estero dalla Francia al Marocco condividendo il palco con special guests come Bebo Ferra, Javier Girotto, Fabrizio Bosso), ma anzi lo rilancia in grande stile immergendosi in colori e trasparenze decisamente art rock.
La accompagna una nuova band, tutta al maschile, chitarra, basso, batteria e tastiere. Unico transfuga degli Elisir Daniele “Grego” Gregolin cui è affidato il compito di tirare di manouche con la sua chitarra popdecò. Gli altri musicisti sono Ernesto Ghezzi (tastiere e arrangiamenti), Marco Maggiore (batteria), Giacomo Tagliavia (basso).

Paolette ha deciso di trasformare il palcoscenico in una living room di un grande albergo dove tutti possono entrare, rilassarsi e divertirsi. I musicisti si scambiano per tutta la durata del concerto, in certi momenti topici, intrecciandosi con ritmo musicale con la scaletta delle canzoni, rapide battute.

Si balla dunque nella living room di questo grand hotel. Si danza e si sogna, ci si ama, ci si lascia e ci si riprende.

La scaletta del concerto è una fantasmagoria di colori e sapienti fragranze tra le quali spiccano anche i nuovi brani che entreranno nel prossimo disco solista di Paolette. I brani del repertorio Elisir scelti e riproposti in una nuova veste sono: Pere e Cioccolato, Mondo Storto, Un Italiano a Parigi, Dove sei, Fiore di Notte, Sul treno. Tra i brani inediti della nuova Paolette si ascolteranno: Le debut et la fin, Tu me manques pas, Il est là.

Per ascoltare Il est là:  http://www.youtube.com/watch?v=bj2vT3AG-A0

Per ascoltare Tu me manques pas: http://www.youtube.com/watch?v=KaZwdjNMqZI

********

L’associazione culturale tInG(h)El TaNg(h)eL opera nel campo delle arti visive e corporee dal 2000. Propone corsi e progetti che possano mirare a favorire attraverso tutte le forme d’arte lo sviluppo della creatività e dell’espressività.

Direzione Artistica Tinghel Tanghel: Tiziana Verdoscia

info&prenotazioni: 328 4753405

events@tinghel.org - www.tinghel.org

ass. cult. tInG(h)El TaNg(H)eL

via A. Telesino, 25 (materdei) - Napoli

contributo concerto 10€ - gradita prenotazione.

ufficio stampa Tinghel Tanghel: Lello Catello - 333.3871968 - raffaelecatello@gmail.com