Rob Mazurek & Circular E-Motion 3io: Il Tinghel va in trasferta al Duel Beat

Rob Mazurek & Circular E-Motion 3io: Il Tinghel va in trasferta al Duel Beat.

26/apr/2011 16.30.12 Raffaele Catello Contatta l'autore

venerdì 29 aprile 2011 ore 22:30

Duel Beat - Sala Due

contributo concerto 7€

Festa di Chiusura della stagione invernale:

Il Tinghel Tanghel in trasferta al Duel Beat

con

CIRCULAR E-Motion feat. Rob Mazurek

Festa di chiusura della stagione invernale Live per il Tinghel Tanghel, che per l’occasione va in trasferta al Duel Beat (Sala: 2). Dalle 22:30, venerdì 29 aprile 2011 si esibirà il CIRCULAR Emotion 3io featuring Rob Mazurek. Contributo concerto 7 euro.

Una stagione invernale, quella del Tinghel, che ha visto protagonisti importanti esponenti del jazz, soprattutto, e più in generale del panorama musicale mondiale, da Gavino Murgia a Chihiro Yamanaka, dai Solis String 4Tet a Francesco Bearzatti, e che si chiude con l’intervento di  Rob Mazurek, punta di diamante della scena avant jazz contemporanea.

Motion and E-Motion, movimento ed emozione.

Emozioni in movimento fluiscono libere negli spazi sonori, dove forze centripete spingono in tutte le direzioni deformando nuclei circolari in forme elittiche che si espandono sino a toccare punte liquide che esplodono evaporando.

Idee musicali lanciate come sassi nell’acqua formano cerchi concentrici di onde sonore, dove le amalgame acustiche scontrandosi con masse elettroniche in movimento generano magma tra elementi diversi.

Circular E-Motion 3io è composto dal tandem ritmico Danilo Gallo - Enzo Carpentieri e dal trombettista di Chicago Rob Mazurek, grande esponente della scena avant jazz odierna.
Musica che guarda verso nuovi orizzonti, dove mondi diversi si incontrano, proprio come a dire che “Everywhere is Here” non è , a caso, il  titolo del loro nuovo album attualmente in uscita.

CIRCULAR E-Motion 3io feat. Rob Mazurek:

Rob Mazurek_ cornet & electronics
Danilo Gallo _ bass & fx
Enzo Carpentieri­_drums & percussion

L’associazione culturale tInG(h)El TaNg(h)eL opera nel campo delle arti visive e corporee dal 2000. Propone corsi e progetti che possano mirare a favorire attraverso tutte le forme d’arte lo sviluppo della creatività e dell’espressività.

Direzione Artistica Tinghel Tanghel: Tiziana Verdoscia

info&prenotazioni: 328 4753405

events@tinghel.org - www.tinghel.org

ass. cult. tInG(h)El TaNg(H)eL