PER MORENO BONDI UN "ATELIER D'ARTISTA" D'ECCEZIONE NELLA VAL D'ELSA.

11/ott/2005 22.13.39 Carla Piro Contatta l'autore

PER MORENO BONDI UN "ATELIER D’ARTISTA" D’ECCEZIONE NELLA VAL D’ELSA.

Moreno Bondi trasferisce il suo studio nella Val d’Elsa, in occasione della manifestazione "Atelier d’Artista" dal 16 al 23 ottobre 2005. Un’opportunità unica per vedere il riservato artista toscano cimentarsi con le imponenti tele -al cui interno inserisce il prezioso marmo Stauario di Carrara, personalmente scolpito-, poiché raramente consente di visitare lo studio al centro di Roma. Per una settimana Moreno Bondi (insieme a pochi colleghi provenienti da tutto il mondo) sarà ospite a Villa Il Castagno dove un’atelier appositamente organizzato, sarà accessibile al pubblico.

Dopo la mostra "La caduta degli Dei" -per la quale sono stati aperti i saloni della splendida Villa La Colombaia di Luchino Visconti ad Ischia ed in preparazione del poderoso impegno ai Magazzini del Sale di Cervia (con la doppia personale "Permutazioni Visionarie: Moreno Bondi & Daniele Masini. Fra Angeli e Demoni", dal 25 novembre 2005 al 15 gennaio 2006)- l’artista di Carrara ha ceduto al fascino di questi luoghi, aderendo all’invito degli organizzatori .

L’idea di creare un evento culturale fra le splendide colline della Val d’Elsa (il cui territorio è ancora incontaminato) è finalizzata a promuovere lo sviluppo turistico della zona ed a valorizzarne i prodotti. La manifestazione (giunta con questa alla IV edizione) è proposta da "Toscana In " (associazione di agriturismo e di produttori agricoli), che con tale iniziativa vuole evidenziare il legame atavico di questa terra e del suo paesaggio con l’arte.

La manifestazione "Atelier d’Artista" -alla quale insieme a Moreno Bondi sono stai invitati selezionati artisti provenienti da Giappone, Austria, Kazakistan, Polonia, Russia, Usa- è dedicata proprio all’influenza della natura sui linguaggi artistici contemporanei:

Un momento di incontro, dunque, con Moreno Bondi, ma soprattutto una irripetibile occasione per vedere come nasca un’opera d’arte e come il paesaggio e l’ambiente ne sollecitino la creazione; perché nessuna altra terra come la Toscana ha generato ed attratto tanti ingegni e talenti nel corso dei secoli.

www.morenobondi.it

morenobondi@virgilio.it

FINES, carlapiro.fines@virgilio.it

Atelier d’Artista

16-23 ottobre 2005

Quarta Rassegna Internazionale d’Arte

Una settimana di Eventi d’Arte, Musica e degustazioni Vini.

Patrocinio: Comune di Gambassi Terme

Inaugurazione: Villa Il Castagno

Loc. Il Castagno, Gambassi (Firenze)

Domenica 16 ottobre 2005 ore 16.00