Firenze: INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DOCUMENTARIA INTITOLATA:"COMENIO- UN'EUROPEO DEL XXI SECOLO"

12/ott/2005 15.11.47 VIVAHOTELS ART IN OUR HEART Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comenio - alle radici della moderna pedagogia europea

 

Firenze 15 Novembre alle ore 15.00

 Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze:

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DOCUMENTARIA INTITOLATA:

„COMENIO- UN’EUROPEO DEL XXI SECOLO“

 

Firenze, 15 novembre 2005

Il Consolato Onorario della Repubblica Ceca di Firenze insieme all’ARCA - Amici della Repubblica Ceca Associati organizzano in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca, con la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze e con gli Assessorati alle Relazioni Internazionali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze una mostra documentaria intitolata “Comenio - un europeo del XXI secolo”. La mostra, creata dal Museo pedagogico di Praga ed esposta precedentemente a Napoli e Roma, è dedicata alla figura del fondatore della moderna scienza pedagogica - Jan Amos Komenský (Comenius, 1592-1670) e approfitta dell‘occasione fiorentina per esporre al pubblico alcune antiche stampe comeniane del '600 conservate  presso la Biblioteca Nazionale di Firenze. La mostra su Comenio vuole attirare l‘attenzione soprattutto dei giovani, visto che un grande progetto internazionale europeo, destinato alle scuole superiori, porta proprio il suo nome. La mostra terminerà il 30 novembre 2005.

 

Il Consolato Onorario della Repubblica Ceca per la regione Toscana da anni promuove iniziative di rilievo per la regione e in particolare per la città di Firenze, collaborando con le maggiori istituzioni ceche, fiorentine e toscane per una capillare diffusione nel nostro paese della cultura e delle tradizioni centro europee e in particolare della Repubblica Ceca.

Per le sistemazioni degli ospiti durante gli eventi organizzati, da sempre si appoggia alla collaborazione della catena alberghiera fiorentina VIVAHOTELS ART IN OUR HEART che partecipa agli eventi con proponendo tariffe speciali per chi, degli ospiti, intende passare la notte a Firenze.

Sono previsti pacchetti con tariffe agevolate per gruppi studenti provenienti dalle scuole di tutta Italia.

Vivahotels, catena alberghiera fiorentina, è l’unico marchio alberghiero che da oltre 15 anni sostiene iniziative culturali e a favore di giovani talenti a livello nazionale ed internazionale, coinvolgendo 76 nazioni e ben 8 diversi alfabeti. Un marchio che nella conservazione delle radici, nella cultura e nel talento dei giovani fonda la propria essenza: "art in our heart". Vivahotels da sempre sposa i principi ispiratori della Fondazione Romualdo Del Bianco: l’integrazione internazionale, senza competizione, nel rispetto delle singole identità, per una loro valorizzazione. I Vivahotel (4 e 3 stelle): Laurus Al Duomo, Alexander Novoli, Fleming Novoli, Capitol Santa Croce, Pitti Palace Al Ponte Vecchio, Pitti Apartments Al Ponte Vecchio.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

Consolato Onorario della Repubblica Ceca

www.flemingyouth.it/consolato_onorario_cz/ 

e-mail: florence@honorary.mzv.cz

tel. (+39) 055 28 44 54        fax. (+39) 055 28 32 60

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIVAHOTELS

www.vivahotels.it

e-mail: reservation@vivahotels.com

tel. (+39) 055 294687 - n° verde: 800 700822

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl