ELEPHANTS GO TO SCHOOL

ELEPHANTS GO TO SCHOOL.

03/mag/2011 15.07.28 FAST-COM srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’open day della St. Louis School quest’anno

strizza l’occhio all’arte, dando una piccola anticipazione della

Elephant Parade Milano

 

Milano, 28 Aprile 2011_Come ogni anno, è arrivato il momento delle “porte aperte” per la St. Louis School e oggi sono state tante le sorprese per alunni e genitori. Erano infatti presenti degli ospiti speciali: due grandi statue di cuccioli di elefante in vetroresina che faranno parte del branco delle 75 statue che invaderà Milano dal 16 Settembre al 15 Novembre e due degli altrettanti artisti, nazionali e internazionali, che prenderanno parte alla Mostra Elephant Parade Milano.

Benedetta Mori Ubaldini – scultrice famosa per la realizzazione di straordinarie opere con palloncini e con la "chickenwire" (ovvero "rete per polli")   e Claudia Hamers –  stimata designer di gioielli, e in particolare di anelli in oro e pietre preziose, pezzi unici nel loro genere hanno fatto visita alla Scuola e hanno realizzato, insieme ai bambini, le loro statue, che poi saranno messe in mostra durante l’esposizione. L’Arte è il mezzo attraverso cui si può riuscire a richiamare l’attenzione di grandi e piccini verso tematiche come il rispetto per la natura ed ogni forma di vita; per questo l’elefantino di Claudia Hamers è stato realizzato proprio con centinaia di stampi fatti con le mani dei bambini, in qualità di rappresentanti del futuro del nostro pianeta!

Elephant Parade è la più grande mostra open air che fa convivere arte, cultura, design, moda e business per una nobile causa: la salvaguardia dell’elefante asiatico. Dopo i grandi successi di Rotterdam, Anversa, Amsterdam e Londra, anche il capoluogo meneghino ospiterà, il prossimo autunno, quest’evento, unico nel suo genere. Questa è solo una delle tante iniziative collaterali che saranno organizzate.

 

Durante l’open day vi è stata anche una mostra dei disegni realizzati, sempre su questo tema, dagli alunni della scuola materna, che hanno potuto così dar sfogo alla loro creatività e si sono potuti mettere in gioco per un progetto importantissimo a livello internazionale. Mentre i lavori dei ragazzi delle elementari sono al vaglio del comitato artistico di Elephant Parade, insieme a quelli delle altre scuole milanesi. Il disegno vincitore sarà poi riprodotto su una statua di elefante e verrà esposto insieme alle altre opere.

Con questo genere di iniziative si vogliono sensibilizzare famiglie e ragazzi su temi importanti ed emergenze come la salvaguardia dell’elefante asiatico, specie purtroppo a rischio di estinzione, avvicinandoli, nello stesso tempo, al mondo dell’arte e del design.

 

 

 

Elephant Parade e la St. Louis School sostengono la Asian Elephant Foundation per la salvaguardia dell’elefante asiatico!

Visita i siti: www.stlouis.it ; www.elephantparade.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl