Vetri artistici moderni

05/mag/2011 09.38.52 Gruppo Santa Fe Contatta l'autore

La riproduzione di opere artistiche su vetro oggi può avvalersi dei mezzi più moderni per raggiungere risultati impensabili in passato. Stiamo parlando della tecnologia di stampa digitale su vetro, che è in grado di riprodurre un’immagine a colori, un disegno, insomma qualsiasi progetto grafico su superfici in vetro garantendo la massima qualità e risoluzione.

La resa estetica attraverso la stampa digitale su vetro è massima, grazie alla tecnologia a sei colori impressi durante un’unica fase di stampa, che permette la creazione di infinite sfumature. Inoltre gli speciali inchiostri ceramici utilizzati si adattano a qualsiasi superficie in vetro, per la realizzazione di vetri artistici moderni e vetrate artistiche di ogni genere.

Il processo è quanto di più semplice possa esserci. Il passaggio dall’opera in forma digitale alla sua realizzazione su vetro è immediato, senza attrezzatura fisica oltre alla macchina (niente telai o pellicole). Al committente basterà fornire il progetto su una normale chiavetta USB, ed esso sarà riprodotto sulla superficie in vetro selezionata.

La versatilità di questo processo permette, oltre alla realizzazione di vetrate e vetri artistici interi, anche la creazione di vetrate composte da diverse porzioni di vetro, oppure di mosaici. Infatti la stampa digitale permette di stampare un progetto in parti separate su diverse superfici, da ricongiungere in seguito.