Libri consigliati: la lista dei libri da leggere

06/mag/2011 14.21.36 amblue24 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con l’avvicinarsi dell’estate inizia il toto “libro sotto l’ombrellone”, quali libri è meglio portarsi in vacanza? E’ meglio acquistare un libri da leggere pin spiaggia sotto il sole ma anche in montagna distesi su un prato, o è meglio variare e portarsi dietro tanti libri quanti sono i posti che visiteremo? Nonostante i sondaggi facciano emergere un sempre più scarso interesse nei confronti della letteratura (sia straniera che italiana), un dato rilevante sottolinea come, con l’avvicinarsi delle vacanze, gli italiani siano più propensi ad andare in libreria ad acquistare libri. Il problema però che tutti si pongono è sempre il medesimo: quali sono i libri da leggere? Quali romanzi vale veramente la pena sfogliare? Perché se già siamo un popolo di pigroni, che spesso fa fatica a terminare anche solo un libro in un anno, figuriamoci se siamo disposti ad acquistare il libro sbagliato. Noi che supportiamo la lettura dei libri, abbiamo così pensato di proporvi un elenco di libri da leggere, proponendovi di volta in volta un libro da acquistare.

Prima di partire con l’elenco dei libri da leggere vogliamo fare una premessa: quelli che troverete in questo articolo e nei prossimi sono quelli che, dopo un’accurata analisi dei libri presenti nel panorama italiano, abbiamo deciso di consigliarvi. Questo non vuol dire che i libri che non sono stati inseriti non meritino di essere letti, ma sulla base di una serie di criteri, abbiamo deciso di escluderli e preferirne altri. Ma adesso bando alle ciance e partiamo subito con il primo libro della lista di libri da leggere che vi consigliamo: Pigchic. Si tratta di un romanzo pubblicato da Rizzoli, che fa parte della collana 24/7 ed è stato scritto dalla neo-scrittrice Demetra Dossi, che, ha soli 21 anni, ha già pubblicato il suo primo libro. Pigchic – la moda, l’amore, la sfiga, è un romanzo divertente e spigliato che parla di Dafne, una studentessa 23enne sbadata e pasticciona, che studia giurisprudenza ma sogna di diventare una giornalista di moda. Dafne si è trasferita dalla provincia a Milano, dove vive insieme al fidanzato preciso e ordinato (tutto il contrario di lei!) e a un gatto sempre a dieta, un po’ scorbutico ma molto buffo, di nome Paolo. Attraverso una serie di peripezie, incidenti di percorso e una grossa dose di risate, Dafne cercherà di farsi strada nel mondo della moda, senza mai perdere il suo senso dell’umorismo. Ci riuscirà? Quando arriverete alla fine ce lo farete sapere.

Questo è il primo libro della lista di libri che vi consigliamo per l’estate. Non è un libro impegnativo ed è adatto a tutti, sia grandi che piccini, sia fashion victim che anti-modaioli.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl