Comunicato: Artgallery, la Galleria on line di Carta e Matita

15/ott/2005 08.40.30 Ursula De Gaspari Contatta l'autore

ARTGALLERY, LA GALLERIA ON LINE DI CARTA E MATITA

Apre ARTGALLERY, la Galleria d'Arte online concepita come libero spazio espositivo e luogo d'incontro per artisti e appassionati d’arte.

Il progetto nasce nel 2004 per volontà di Carta e Matita, Agenzia milanese di Graphic Design e Comunicazione Visiva da sempre attenta a valorizzare e a dare spazio ai nuovi talenti creativi. Da oggi si avvale anche della collaborazione di prestigiose Gallerie.

Il cuore di ARTGALLERY è rappresentato dal sito web, altamente interattivo e dinamico, che presenterà ogni mese una selezione delle opere più significative dell’artista scelto, oltre all’aggiornamento degli appuntamenti e dei link “a tema”.

Realizzato dal giovane e affiatato team di Carta e Matita, il sito presenta ispirazioni grafiche eterogenee, amalgamate in uno stile visivo divertente e colorato che coniuga cartoni animati, Josh Agle, Tim Burton, l’antico Egitto, le “uglydolls” e molto altro ancora.

A fare da cornice unificante c’è il palazzo virtuale del Museo, completamente navigabile, nel quale si possono incontrare numerosi personaggi con i quali interagire (compresa una ladra!).

Come ogni Museo, anche ARTGALLERY ha il proprio cornershop, dove sarà possibile acquistare magliette con le illustrazioni presenti nel sito e scaricare gratuitamente fondi per il desktop.

Il progetto ARTGALLERY non si limita alla virtualità: gli artisti che esporranno sul sito, infatti, doneranno liberamente alla Galleria una o più delle proprie opere al fine di costituire un’innovativa collezione che verrà poi esposta in occasione di mostre-evento (delle quali si darà tempestiva notizia).

Per ulteriori informazioni:

artgallery@cartaematita.com

www.artgallery.cartaematita.com

Vuoi ricevere la nostra newsletter? SI!

Ursula De Gaspari

cartaematita> comunicazione visiva