Sabato 14 maggio_ARTDATE_Appuntamento con l'Arte a Bergamo

Sabato 14 maggio_ARTDATE_Appuntamento con l'Arte a Bergamo.

05/nov/2011 10.35.03 Alice Panti - Ufficio Stampa e Comunicazione Contatta l'autore

Buongiorno,

sabato 14 maggio, a Bergamo ci sarà una giornata interamente dedicata all'arte, ARTDATE: visite guidate sugli itinerari della cultura attraverso i luoghi più significativi della città, studio visit di artisti e di un'importante collezione privata della città -Collezione Del Monte-, apertura al pubblico di Casa Pizzigoni - "il Cubo" progettato da Giuseppe Pizzigoni, notevole esempio di architettura razionalistica -, conferenze, inaugurazioni, feste e performance serale, musei aperti di notte.

In allegato il comunicato stampa e il programma della giornata.

Le allego anche l'immagine di riferimento alla performance Carosello, di Diego Perrone e Christian Frosi che sarà a Bergamo in Artdate. Nella performance Carosello saranno loro stessi a sporcarsi il viso di carbone in un filo poetico e performativo che da SU prosegue in Carosello. Parte degli stessi materiali e delle stesse attitudini poetiche vengono travasate in carosello. Carbone e visi neri compresi
[Su versus Carosello, 2011. Performance di Christian Frosi e Diego Perrone]

Resto a sua disposizione per eventuali richieste e informazioni.
Un caro saluto

Alice Panti