Congratulazioni a Marcello Corrà

20/ott/2005 15.13.39 Associazione Culturale Club Excalibur Contatta l'autore

E X C A L I B U R Galleria d’Arte Contemporanea

S.S. Sempione , via  Borroni , 1 – 28040 Solcio di Lesa (NO) Tel. 0322.772093 Fax. 0323.33318  excaliburgallery@libero.it  - www.excalibur.altervista.org

COMUNICATO  STAMPA

Con preghiera di pubblicazione

La Galleria Excalibur ha il piacere di comunicare che al  giovane scultore di Gattico Marcello Corrà  , in seguito alla  mostra personale svoltasi con grande successo  nel mese di giugno presso lo  spazio espositivo di Solcio di Lesa  e  la partecipazione ,  nel nostro stand , alla  Fiera Artour-o a Santa Margherita Ligure , è stata commissionata  per il Museo del Parco di Portofino, su indicazione  del direttore Daniele Crippa, una scultura di grandi dimensioni in acciaio Cor-ten , intitolata “Guardiano dell’oltre“ realizzata ed installata  in una grotta  del parco , quale guardiano di un  passaggio.

Inoltre  un suo lavoro in ferro acidato è stato in mostra nel mese di settembre  presso il Castello Visconteo di Pavia, quale vincitore del primo premio per la sezione scultura, alla Biennale Internazionale d’Arte ContemporaneaPromoart- Pavia giovane arte europea”.

La giuria composta da Rossana Bossaglia, Marilisa Di Giovanni, Alberto Ghinzani, Flaminio Gualdoni ed Elena Pontiggia, ha assegnato il premio all’artista Marcello Corrà con la seguente motivazione : Per la capacità di padroneggiare la forma plastica ed il materiale.

Facciamo tanti complimenti ed auguri al giovane artista di Gattico, quale stella artistica  emergente del nostro territorio.

Allego foto delle due opere menzionate nel comunicato

Cordiali saluti.

WILMA BRIOSCHI