CreativaMente partecipa a “BIMBO’, La Citta’ dei Bambini”.

CreativaMente partecipa a "BIMBO', La Citta' dei Bambini".. Nuovo e divertente appuntamento per CreativaMente, che parteciperà dal 23 al 29 maggio 2011 alla nota manifestazione Bimbò, La Città dei Bambini.

23/mag/2011 12.28.32 Giulia Cosseddu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Nuovo e divertente appuntamento per CreativaMente, che parteciperà dal 23 al 29 maggio 2011 alla nota manifestazione Bimbò, La Città dei Bambini. Organizzato da Scenaperta Spa presso l’Autodromo Nazionale di Monza con il patrocinio della Regione Lombardia, Bimbò è un evento interamente dedicato all’infanzia che raccoglie numerosissimi laboratori e tantissime attività ludico ed educative per tutti i gusti. La kermesse, in questa ultima edizione in versione completamente rinnovata sia in termini di spazi che contenuti, ha al suo centro il gioco in tutte le sue forme e le sue potenzialità educative, didattiche, sociali e di svago. Bimbò, il cui motto è apprendere attraverso il gioco e il divertimento, si pone in perfetta linea con la filosofia di CreativaMente che mira con i suoi giochi ad educare proprio durante il momento ludico. Durante la manifestazione CreativaMente organizzerà laboratori a tema, anche in formato gigante, dedicati ai suoi principali giochi da tabellone e ispirati alle diverse discipline scolastiche. I laboratori in formato gigante saranno dedicati a “Mettiti in gioco con…La Matematica” il cui illustratore, Andrea Valente, è stato di recente insignito con il premio Andersen, ed un altro dedicato a “Giro Giro Mondo” le cui pedine saranno impersonate dai bambini con le magliette brandizzate del gioco. I laboratori saranno rivolti principalmente alle scolaresche che si recheranno da Bimbò durante la settimana, mentre per il sabato e la domenica verranno pensati degli speciali tornei rivolti ai bambini con le famiglie. Questi laboratori, noti con il nome “Ludo Ergo Sum”, denominazione che trae spunto dall’omonimo manifesto programmatico alla base di tutte le creazioni CreativaMente (“Gioco Dunque Esisto!”), costituiranno momenti ludici e di socializzazione altamente educativi per i bambini. A Bimbò i bambini saranno i veri protagonisti! Saranno infatti a loro disposizione operatori e associazioni che operano a stretto contatto con i piccoli, la cui missione principale è trasmettere loro la propria passione e le personali abilità artistiche e creative. Con CreativaMente, che da anni si distingue nel panorama dei giochi di società per la creazione di prodotti intelligenti, indirizzati a materie quali la storia, l’arte, l’archeologia, le lettere, la matematica e l’inglese, la fonetica, la geografia e tante altre ancora, il divertimento è assicurato! Partecipa a Bimbò e potrai scoprire i giochi CreativaMente! www.bimbomonza.it Iscriviti alla Newsletter di Creativamente! www.creativamentesrl.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl