Le riproduzioni di Arne Jacobsen sono finalmente disponibili su INFURN.

25/mag/2011 10.35.55 Designfurn Limited Contatta l'autore

Arne Jacobsen ha dato forma e contenuto al design e all'architettura danesi per oltre 50 anni. Nelle sue costruzioni e nei suoi prodotti convivono perfettamente gli ideali modernisti e l'amore nordico per il naturalismo. Nato l'11 Febbraio del 1902 a Copenhagen, ha precocemente sviluppato una profonda affinita' con l'Arte. Nel collegio dimostrava gia' uno straordinario talento per la pittura e la scultura ma il padre lo convinse a scegliere l'architettura. Ottenuta la laurea, Arne Jacobsen lavoro' nello studio dell'architetto Paul Holsoe. Nel 1931 fondo' il suo laboratorio che diresse personalmente fino al 1971, anno della sua morte. Dal 1956 in avanti e' stato cattedratico nella "Royal Academy of Arts" di Copenhagen.
Arne Jacobsen, che ha lavorato nell'architettura, nella decorazione d'interni, nel design del mobile, dei tessuti e della porcellana, ha brillato in ognuno di questi campi grazie al suo stile inconfondibile e alla perfetta fusione tra funzionalita' ed estetica. La svolta professionale arrivo' nel 1952 con la Sedia Ant, seguita nel 1955 dalle Serie 7. Alcuni dei migliori pezzi della sua gloriosa collezione, come la Sedia Egg, la Sedia Swan, il sofa Swan e le Serie 3300 furono create per uno dei suoi  progetti d'architettura: the Royal Hotel in Copenhagen.
Oggi, il design di Arne Jacobsen e' distribuito da Fritz Hansen.

SU DI NOI

INFURN e' leader europeo nella riproduzione di mobili di design personalizzati dagli anni '50 agli anni '70 nonche' produttrice di una propria originale linea di design. La vasta gamma di prodotti disponibili include nomi quali: Charles Eames, L. Mies Van der Rohe e Philippe Starck.

I suoi 350 disegni sposano altissimi standard di qualita' e le innumerevoli personalizzazioni offerte moltiplicano il numero dei prodotti per un totale di 9.000 varianti disponibili. La Compagnia puo' contare su una solida rete di partner produttivi, localizzati principalmente in Asia, che le permettono agevolmente di seguire le fluttuazioni delle vendite.Consegnando direttamente dalla fabbrica al cliente ed eliminando, quindi, le figure intermediarie,  riesce a vendere i propri prodotti a prezzi estremamente concorrenziali.

INFURN vende i suoi prodotti sia ai privati che alle aziende di ben 30 Paesi continuando ad espandere la propria rete commerciale.

Per saperne di piu', visita il sito www.infurn.com!

Fonte:
Designfurn Limited -  Gratuito per uso Stampa.

Media Contatto:
Mia Bertani