LA SIRENA DI VARSAVIA

Presentazione del libro "La Sirena di Varsavia" testo di Francesco Groggia e con illustrazioni di Cristiana Cerretti, edizioni Tricromia Si svolgerà sabato 28 maggio 2011, a partire dalle ore 11:30 presso i giardini di Castel Sant'Angelo, la presentazione del libro illustrato dedicato alla leggenda della sirenetta polacca.

27/mag/2011 16.57.37 Cerretti Contatta l'autore

Presentazione del libro “La Sirena di Varsavia”

testo di Francesco Groggia e con illustrazioni di Cristiana Cerretti, edizioni Tricromia

Si svolgerà sabato 28 maggio 2011, a partire dalle ore 11:30 presso i giardini di Castel Sant’Angelo, la presentazione del libro illustrato dedicato alla leggenda della sirenetta polacca.

Verrà raccontato il personaggio diventato poi lo stemma della capitale polacca, in un'interpretazione del tutto italiana, seguendo la versione del classico narratore di leggende polacche Artur Oppman. Con letture di Beppe Leone e laboratori per i bambini a cura dell’illustratrice Cristiana Cerretti.

L'evento è organizzato nell’ambito della Tribù dei Lettori, in collaborazione con la libreria Favole Sottosopra e la galleria Tricromia, con il sostegno del Comune di Varsavia.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, presso la Tricromia ArtGallery saranno esposte i disegni dell'illustratrice Cristiana Cerretti.

Un appuntamento immancabile per tutti quelli che amano la lettura, le storie di sirene e la cultura polacca!