Presentazione Fontanelle.org Sabato 4 Giugno - Comunicato stampa

25/mag/2011 13.46.42 Semintesta Contatta l'autore

Salve,
si invia alla vostra cortese attenzione il comunicato stampa della presentazione del progetto Fontanelle.org.

Fontanelle.org, progetto realizzato con il contributo della Provincia di Roma e ideato da Semintesta associazione culturale e dall'associazione A8B.IT, verrà presentato al pubblico nei Comuni dei Castelli Romani i giorni 4 e 5 Giugno.

Sabato 4 Giugno si terrà la presentazione presso il Farenight di Frascati alle ore 19.00, a seguire concerto jazz di Andrea Gomellni.

Fontanelle.org si propone di valorizzare le fontanelle collocate in strada, fornendo ai cittadini e ai turisti una mappa interattiva per individuarle. Il tentativo è quello di migliorare l'accessibilità e la visibilità dei punti di erogazione di acqua potabile e gratuita, di promuovere il consumo dell'acqua del rubinetto e di monitorare eventuali chiusure e disistallazioni di quartiere, mettendo al centro la partecipazione dei cittadini tutti, degli studenti, dei giovanissimi, dei turisti di passaggio. Nasce la mappa cartacea e on line dei Castelli Romani che sarà disponibile dal 4 giugno presso la sede dell'Associazione Culturale Semintesta e tramite internet sul sito
www.fontanelle.org. Presto anche su applicazioni mobile.

Con preghiera di diffusione e pubblicazione

Cordiali Saluti

Matteo Davide