SEO e SES

29/mag/2011 16.04.19 comecomitalia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le attività di SEO (Search engine optimization), sono attività realizzate con lo scopo di rendere i contenuti web "leggibili", "comprensibili", raggiungibili dai motori di ricerca e di posizionarli in posizioni di rilievo per le keyword più significative.
Le attività di base di indicizzazione e posizionamento dei motori di ricerca, riguardano principalmente la tecnologia utilizzata, i contenuti, la struttura e i meta tag di un sito. 
Le attività avanzate di indicizzazione dei motori di ricerca riguardano invece aspetti più complessi e rientrano in un'ottica strategica che riguarda non solo il sito e il posizionamento nei motori di singole keyword, ma più in generale la visibilità dell'azienda/prodotti attraverso Internet. Per questo non si parla più 
semplicemente di SEO o Posizionamento nei Motori di Ricerca, ma di SES (Search 
Engine Strategy).

Esistono tecniche di indicizzazione SEO di varia natura per migliorare il ranking nei motori di ricerca, il nostro approccio è di 
utilizzare le leve disponibili in chiave di marketing, per ottenere un 
posizionamento nei motori stabile, senza rischiare di incorrere in 
penalizzazioni o addirittura alla rimozione dagli indici del dominio (banning).

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl