LECCE CORTILI APERTI 2011 : L'Associazione Culturale

LECCE CORTILI APERTI 2011 : L’Associazione Culturale

MUSE DEL SALENTO presente con due prestigiosi eventi

Protagonisti, la pittrice Fabiana Cicirillo ed il TRIO AYESHA

LECCE, 23/05/2011 -  Nata soltanto all’ inizio del 2011, l’ Associazione Culturale MUSE DEL SALENTO, si pone tra le realtà emergenti del tessuto socio culturale della città di Lecce.  Si tratta dell' iniziativa di un gruppo di donne, professioniste ed artiste leccesi, che avendo come punto di riferimento la loro terra d'origine, il Salento, decidono di mettere a disposizione il loro know-how e la loro sensibilità per la diffusione della Cultura e delle Arti.

Dopo il lusinghiero successo della Mostra – Concerto “L’animo Femminile” , presentata nell’ ambito della manifestazione “Itinerario Rosa”,  le MUSE DEL SALENTO saranno presenti con due eventi nell’ ambito di LECCE CORTILI APERTI 2011 , organizzata dall’ ADSI (Associazione Dimore Storiche d’ Italia) per divulgare il grande patrimonio architettonico rappresentato dai Palazzi e dalle Dimore Storiche di Lecce:

-         il primo, che si svolgerà il 28 ed il 29 maggio prossimi nel Cortile di Palazzo Martirano Ayroldi,  sarà la Mostra Pittorica IL RESPIRO DEL MARE nella quale FABIANA CICIRILLO espone alcuni significativi lavori della sua produzione.  In particolare, alle 19,30 del 28 MAGGIO 2011  IN OCCASIONE DELLA MOSTRA,  SARA' OFFERTA UNA DEGUSTAZIONE DI VINI DELL' AZIENDA "BOZZI - CORSO"

-         Domenica 29 maggio 2011 ore 12,00 ed ore 20,00 nel Cortile di Palazzo della Ratta in via Idomeneo a Lecce, doppio appuntamento, mattutino e pomeridiano, con il Concerto del TRIO AYESHA   (Marco Messa clarinetto, Michele Vagnini viola, Ramzi El Hakim pianoforte)  il cui repertorio spazia dal 1700 ai giorni nostri, dando particolare enfasi alla musica del '900 e contemporanea.  Il repertorio folcloristico esplora diverse tradizioni, fra cui:  Jazz, Folk, Klezmer, Musica Balcanica, Musica Libanese, Musica Celtica.

Ingresso Libero per entrambe le manifestazioni.

Ogni informazione sugli eventi dell’ Associazione MUSE DEL SALENTO, si trova sul sito internet www.musedelsalento.altervista.org

Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
400 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!