FIRENZE: III MOSTRA INTERNAZIONALE DELLE MIGLIORI TESI DI LAUREA IN ARCHITETTURA, AMBIENTE E TERRITORIO, DESIGN ESPOSTE A FIRENZE

FIRENZE: III MOSTRA INTERNAZIONALE DELLE MIGLIORI TESI DI LAUREA IN ARCHITETTURA, AMBIENTE E TERRITORIO, DESIGN ESPOSTE A FIRENZE

Allegati

26/ott/2005 07.03.26 VIVAHOTELS ART IN OUR HEART Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

 

 

 

 

III MOSTRA  INTERNAZIONALE:

 

BEST DIPLOMA

 

 LE MIGLIORI TESI DI LAUREA IN ARCHITETTURA, AMBIENTE E TERRITORIO, DESIGN ESPOSTE A FIRENZE

Facoltà di Architettura - dal 5 all’11 Marzo 2006

 

 

Sono aperte fino al 31 dicembre 2005 le iscrizioni on-line al III Florence International Expo of the Best Diploma Projects Architecture, Environment & Territory and Design - heritage in Evolution: From Past to the Future, preserving Each Own Identity, terza edizione della mostra internazionale delle migliori tesi di laurea in ambito architettonico, ambientale e del design, organizzata dalla Fondazione Romualdo del Bianco con il contributo di VIVAHOTELS ART IN OUR HEART. 

 

Dopo il grande successo della scorsa edizione alla quale hanno partecipato ben 68 Università di 20 Paesi con 120 progetti, l’iniziativa quest’anno auspica un sempre maggiore coinvolgimento delle Università di tutto il mondo, che potranno partecipare inviando entro il 31 dicembre 2005 i migliori progetti di laurea selezionati dalle stesse facoltà partecipanti. Le tesi saranno esposte a Firenze dal 5 all’11 marzo 2006 e in via permanente rimarranno visibili sul sito ufficiale della manifestazione www.florence-expo.it : questo al fine di promuovere una vetrina internazionale per i giovani neo-laureati meritevoli, che si affacciano sul mondo del lavoro.

 

Il Best Diploma è anche un’esperienza memorabile per i Docenti che potranno confrontare i propri  metodi di insegnamento con i colleghi di altri paesi mediante apposite tavole rotonde e dibattiti.

 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma che la Fondazione Romualdo Del Bianco promuove per favorire la formazione e lo scambio di esperienze fra i giovani di tutto il mondo: la mostra internazionale, capace di richiamare una partecipazione sempre più numerosa di università, crea quindi una rete di nuovi rapporti fra docenti di diversi atenei e facilita lo scambio e l’arricchimento culturale dei giovani impegnati in un ambito di studio importante per il futuro dell’umanità.

 

Questa iniziativa è resa possibile dal prezioso sostegno di VIVAHOTELS ART IN OUR HEART - la catena alberghiera vera “specialista di Firenze”, simbolo della preservazione della cultura nel mantenimento delle radici locali e nello sviluppo dell’integrazione fra i popoli -

 

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione on-line è possibile visitare il sito www.florence-expo.com o scrivere all’indirizzo: info@fondazione-delbianco.org ..

 

 

Vivahotels ART in Our HeART, catena alberghiera fiorentina, è l’unico marchio alberghiero che da oltre 15 anni sostiene iniziative culturali e a favore di giovani talenti a livello nazionale ed internazionale, coinvolgendo 76 nazioni e ben 8 diversi alfabeti. Un marchio che nella conservazione delle radici, nella cultura e nel talento dei giovani fonda la propria essenza: “art in our heart”. Vivahotels da sempre sposa i principi ispiratori della Fondazione Romualdo Del Bianco: l’integrazione internazionale, senza competizione, nel rispetto delle singole identità, per una loro valorizzazione. I Vivahotel (4 e 3 stelle): Laurus Al Duomo, Alexander Novoli, Fleming Novoli, Capitol Santa Croce, Pitti Palace Al Ponte Vecchio, Pitti Apartments Al Ponte Vecchio.

 

Per informazioni:

FONDAZIONE ROMUALDO DEL BIANCO

www. fondazione-delbianco.org

www.florence-expo.com

e-mail: info@fondazione-delbianco.org

 

Ufficio Stampa

EASYCOM - Claudia Pellerano, Francesca Crovetto

Tel. 010 5956334 -  Fax 010 5709492, e-mail: easyservice@tin.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl