Modica (RG) - "L'acqua e il sale di Pinò", si presenta il 10 giugno al Palacultura il libro di Nicola Colombo

06/gen/2011 09.35.12 Inpress Contatta l'autore

Agli organi di Stampa

Modica (RG), 31/05/2011

“L’acqua e il sale di Pinò”, si presenta il 10 giugno al Palacultura il libro di Nicola Colombo

Venerdì 10 giugno alle ore 18 a Palazzo della Cultura (Corso Umberto I, n. 149) sarà presentato il libro L’acqua e il sale di Pinò e altre storie di mare, di costa e d’amore di Nicola Colombo (GdS edizioni, 2011). L'evento è organizzato dal Caffè letterario “Quasimodo” e dal circolo territoriale Auser di Ragusa.

Interverranno oltre all'autore, Domenico Pisana presidente del Caffè letterario “Quasimodo” e Saretto La Ciura segretario provinciale dell’Auser, Emanuele Schembari giornalista e critico letterario. Coordinerà gli interventi Salvatore Paolino, vicepresidente del Caffè letterario. “Quasimodo”. Completeranno il programma della serata le letture dell'attore Enzo Ruta e i contributi musicali del duo Salvatore Alcares (baritono) - Antonella Vindigni (pianoforte).

Nicola Colombo, nato a Pozzallo 53 anni fa, ha lavorato come giornalista all’Ansa di Palermo, al «Piccolo» di Trieste e a «La Sicilia» di Catania. Attualmente è segretario della Camera del Lavoro di Modica.

L'autore, al suo secondo romanzo,  nell’Acqua e il sale di Pinò racconta storie di rotte perdute, di vite arenate, di esistenze spezzate, di amori lasciati e non ritrovati, con una scrittura densa di riferimenti letterari e con la capacità affabulatoria di chi ha conosciuto gli oceani del mondo e ne tramanda le voci ai giovani.

in allegato la copertina del libro e il comunicato in formato *.doc

Info e contatti