DOMENICA 5 GIUGNO INAUGURA LA SUBURBANA TV SU LIVESTREAM: DIRETTA TV CON LIVE SHOW E SPECIAL GUEST -- C/S - La Suburbana LAB -03/06/2011.

Persone Maurizio Costanzo, Pallavicini, Ralph Lauren, Viscontessa, Francesco Gualdaroni, Domenica
Luoghi Bologna, Volos
Organizzazioni CS_SuburbanaTv-Livestream.zip CS_SuburbanaTv-Livestream.rar PRESS OFFICE, IBM, Nike
Argomenti internet, broadcasting events, computer science, television

03/giu/2011 15.10.38 La Suburbana TV Contatta l'autore

Bologna, 3 giugno 2011

Con preghiera di pubblicazione

Domenica 5 giugno p.v. alle ore 19.30, con la sua prima DIRETTA TELEVISIVA inaugura La Suburbana Tv su Livestream la nuovissima Web Tv d'intrattenimento, informazione, cultura e spettacolo visibile al Canale Web www.livestream.com/lasuburbanatv

Con una programmazione di 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 La Suburbana Tv propone contenuti dedicati all'entertainment e all'approfondimento televisivo che spaziano dall'attualità allo spettacolo, dagli eventi alla cultura, alla moda, al cinema e alla musica.
Molti i programmi in diretta previsti dal palinsesto: dirette tv dai principali eventi culturali italiani ed internazionali, live show, concerti, reportages e servizi speciali.
Tanti anche gli spazi dedicati agli incontri e alle interviste con i volti più noti della scena artistica e culturale italiana ed internazionale, mentre nelle fasce orarie pomeridiane non mancheranno i programmi per ragazzi e le rassegne di videoclip musicali non-stop.
Il tutto volto ad un nuovo modo d'intendere la televisione, più attivo, diretto e interattivo proprio grazie al Web.
Sul canale www.livestream.com/lasuburbanatv la CHAT LINE sempre attiva permetterà al pubblico d'intervenire durante le dirette commentando, facendo richieste ed instaurando così un filo diretto con la programmazione televisiva e con gli ospiti.

IN CALENDARIO IL 5 GIUGNO 2011, A PARTIRE DALLE ORE 19.30

Alle 19.30
*La Suburbana Tv si presenta*
Francesco Gualdaroni presenta il canale con tutte le info sul palinsesto, gli ospiti, gli appuntamenti più importanti della stagione.
Ma anche digressioni sul Web e le sue tendenze, con lo Speciale "Ma che fine hanno fatto i Blog?" - Ospite in studio la blogger Viscontessa
(più info sull'ospite di seguito nel presente comunicato stampa)

Alle 20.00
*IL GUALDAROCK*
Ospiti a sorpresa, videoclip e musica live con un inedito karaoke online: richiedete il vostro pezzo sulla chat e cantate con noi!

www.livestream.com/lasuburbanatv

LA PRODUZIONE

La Suburbana Tv su Livestream è la nuova Web Tv della Suburbana LAB, il team di produzione dell'omonimo programma televisivo La Suburbana Tv, in onda sulle principali reti televisive dell'Emilia-Romagna - Telesanterno, 7Gold e Nuova Rete E-R - dal marzo del 2009.
I consueti contenuti dedicati all'approfondimento e all'entertainment, con il grande spazio che da sempre La Suburbana Tv dedica agli incontri con i volti più noti della scena artistica e culturale, trovano nel Web una nuova svolta di divulgazione internazionale e d'interazione con gli spettatori, elementi che saranno valorizzati da una programmazione ricca di contenuti e di programmi in diretta.

SU LIVESTREAM…

La Suburbana Tv sceglie LIVESTREAM, con oltre 20 milioni di spettatori al mese, il più importante operatore di nuova generazione a livello mondiale.
I più grandi Broadcaster del mondo, le Aziende, gli artisti più famosi, utilizzano Livestream per publicizzarsi ed accrescere il loro pubblico.
New York Times, ABC News, IBM, Burger King, Nike, Foo Fighters, Ralph Lauren e Diesel sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno scelto Livestream per divulgare la loro immagine nel mondo.

L'Ospite: E Viss.e felice e Scontenta

Il suo blog si chiama Viscontessa.com e nasce nel novembre del 2004, così come vuole la blog-leggenda, per allietare la convalescenza dell'autrice dopo una brutta frattura ad una gamba causata da una caduta da cavallo. Il nome è ispirato alla marchesa Pallavicini, vittima illustre di un incidente equestre simile a quello di Viss, come sono soliti chiamarla gli amici blogger.
Si tratta di un vecchio blog 1.0 senza immagini né filmati, un blog praticamente da rottamare, come sostiene Viscontessa, che dice di essersi rassegnata a mantenerlo in vita solo perché è diventato "Vintage come me". Viscontessa del resto è bravissima con le parole ma non ha rapporti troppo confidenziali con la tecnologia, motivo per cui da sempre la parte tecnica del suo Blog e affidata ad un volonteroso e misterioso amico.
La blog mania diventa un culto qualche anno fa con l'avvento dei diari personali on line, e anche il blog della Viss non fa eccezione: si tratta infatti di una sorta di diario online, ma reso generosamente avvincente dall'occhio pungente ed ironico con cui la sua autrice guarda la nostra società ed i suoi temi più discussi. Il tutto condito da un po' di racconti e da "molte seghe mentali", come dice lei.
Nel 2007 Viscontessa pubblica il libretto "Diario di una magnifica massaia quarantenne", una raccolta dei post più letti del suo Blog. È ospite di diversi programmi televisivi, fra cui Rosso Alice (che lei sostiene di non aver mai visto non essendo abbonata a Rosso Alice) e va da Maurizio Costanzo su Sky, mentre il blog viene recensito da riviste come Grazia e IoDonna del Corriere della Sera.
Viscontessa ha scritto per molti fra i più importanti blog italiani, fra cui Macchianera, il blog di Grazia, e il vincitore del premio DonnaWeb 2007 "Sorelle d'Italia". Ha pubblicato un racconto sulla raccolta Inadatti al Volo (Perrone Editore), ha scritto sull'inserto di Liberazione Paparazzin e per 5 anni ha curato una rubrica settimanale su Il Firenze di Epolis.
Ma voci di corridoio sostengono che l'esperienza di cui Viscontessa va maggiormente fiera - anche se lei non lo ammetterebbe mai - è la sua magistrale interpretazione del mese di settembre nel Calendario di Grazia 2008.
Tutto il resto è su www.viscontessa.com

La Suburbana Tv - Livestream
APERTURA UFFICIALE 5 GIUGNO 2011 / OFFICIAL OPENING ON JUNE 5, 2011
h. 7.30 PM www.livestream.com/lasuburbanatv