Maturità 2011 materie esterne classico

Manca ormai pochissimo all'inizio della prova di maturità 2011, attesa da circa 500 mila studenti italiani che si apprestano a concludere degnamente l'anno scolastico per poi immergersi completamente nello studio degli argomenti e delle materie d'esame, soprattutto quelle esterne che sono le più temute in quanto valutate dai membri esterni facenti parte della commissione d'esame.

Luoghi Manca
Argomenti music, gastronomy

05/giu/2011 00.11.56 carmine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Maturità 2011 materie esterne classico.

Manca ormai pochissimo all’inizio della prova di maturità 2011, attesa da circa 500 mila studenti italiani che si apprestano a concludere degnamente l’anno scolastico per poi immergersi completamente nello studio degli argomenti e delle materie d’esame, soprattutto quelle esterne che sono le più temute in quanto valutate dai membri esterni facenti parte della commissione d’esame.

Oggi ci occupiamo di fare chiarezza sulle materie d’esame del liceo classico, in particolare sulle materie esterne che saranno quelle che gli studenti italiani dovranno studiare con più attenzione dimostrando preparazione e sicurezza. Per quanto riguarda infatti il Liceo classico le materie esterne per questo esame di maturità 2011 sono Latino, che sarà la materia della seconda prova scritta prevista per il 23 giugno e poi Filosofia e Inglese, che potrebbero essere estratte per la terza prova di questa maturità 2011 in occasione del test multidisciplinare del 27 giugno 2011.

Attenzione quindi a prestare massima accuratezza nei riguardi di queste materie, che insieme ad Italiano e Storia, rappresenteranno il fulcro dell’esame di stato del Liceo classico. L’esame si aprirà infatti per tutti gli istituti scolastici il 22 giugno 2011 con la prova di Italiano, proseguirà il 23 giugno con la versione di Latino e il 27 giugno, data della terza prova, concluderà la tranche per quanto riguarda l’aspetto scritto dell’esame.

Dopo la correzione dei compiti e l’affissione dei quadri con i calendari e il punteggio ricevuto per la parte scritta, inizieranno gli esami orali che concluderanno per questo 2011 l’esame di Maturità 2011 degli studenti del liceo classico.

Avanti tutta dunque a rafforzare la propria preparazione e rendere interessante la propria tesina che sarà il biglietto da visita ideale per cominciare in bellezza l’interrogazione orale che concluderà gli esami della maturità 2011.

Per approfondimenti: www.maturita.biz

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl