Comunicato stampa - Policlinico Umberto I di Roma

COMUNICATO STAMPA "Mi scappa la pipì" Concerto ed asta di beneficenza Policlinico Umberto I Via del Policlinico 155 - Roma Roma, 10 giugno 2011 L'Associazione per la Promozione delle Arti in Italia con gli attori e musicisti: Stefano Pesce, Simone Correnti, Giulia Bevilacqua, Catherine Louise Geach, Marie Hèlène Le Dall, Sabina Angelucci, Paolo Tagliapietra, con interventi poetici e concerto di musica barocca ed antica, e gli artisti: Marisa Bellini, Gino Bernardini, Carlo Bernoni, Paola Bovo, Pia Broglio, Cristina Camisassa, Stefania Caratelli, Marina Casazza, Fulvio Cavaliere, Patrizia Ceccarelli, Sabrina Chiodi, Maria Pia Corbanese, Kelly Costa, Emanuela de Franceschi, Yvonne Ekman, Rodolfo Fincato, Giuliano Giganti, Fiorenza Gorio, Vincenzo Illiano, Ruslan Ivanytskyy, Massimiliano Kornmuller, Daniela Lai, Marco Lanciani, Laura Lucibello, Antonello Massariello, Claudio Massimi, Marianna Mendozza, Michela Mezz'omo Stucchi,, Bruna Dilani, Carlo Monopoli, Patrizia Olivieri, Agnese Ombroso, Roberto Petitti, Agnes Preszler, Valeria Pretazzoli, Nicoletta Retico, Francesco Rossi, Pino Salvatore, Enza Siciliano, Katharina Spitzer, Massimo Tinagli, Paola Ventura, Francesca Vergari, Francoise Weddigen, che hanno donato una loro opera per la vendita all'asta curata da Salvatore Carbone, si mobiliteranno venerdì 10 giugno dalle ore 17,30 per dar vita ad un grande evento per la raccolta fondi a favore del Reparto Oncologico Pediatrico dell'Umberto I di Roma, in Via del Policlinico 155, Androne e salone adiacenti la Direzione Generale.

Persone Salvatore Carbone, Francesca Vergari, Paola Ventura, Massimo Tinagli, Katharina Spitzer, Francesco Rossi, Valeria Pretazzoli, Agnes Preszler, Roberto Petitti, Agnese Ombroso, Patrizia Olivieri, Carlo Monopoli, Bruna Dilani, Marianna Mendozza, Claudio Massimi, Antonello Massariello, Laura Lucibello, Marco Lanciani, Daniela Lai, Massimiliano Kornmuller, Ruslan Ivanytskyy, Vincenzo Illiano, Fiorenza Gorio, Giuliano Giganti, Rodolfo Fincato, Yvonne Ekman, Emanuela de Franceschi, Kelly Costa, Sabrina Chiodi, Patrizia Ceccarelli, Fulvio Cavaliere, Marina Casazza, Stefania Caratelli, Cristina Camisassa, Maria Pia Corbanese, Paola Bovo, Carlo Bernoni, Gino Bernardini, Marisa Bellini, Paolo Tagliapietra, Sabina Angelucci, Marie Hèlène Le Dall, Catherine Louise Geach, Giulia Bevilacqua, Simone Correnti, Stefano Pesce, Umberto I
Luoghi Italy, Rome
Argomenti music, composition

06/lug/2011 00.55.02 APAI Associazione per la promozione delle arti in Contatta l'autore

“Mi scappa la pipì”

Concerto ed asta di beneficenza

Policlinico Umberto I

Via del Policlinico 155 - Roma

Roma, 10 giugno 2011

L’Associazione per la Promozione delle Arti in Italia con gli attori e musicisti : Stefano Pesce, Simone Correnti, Giulia Bevilacqua, Catherine Louise Geach, Marie Hèlène Le Dall, Sabina Angelucci, Paolo Tagliapietra, con interventi poetici e concerto di musica barocca ed antica, e gli artisti: Marisa Bellini, Gino Bernardini, Carlo Bernoni, Paola Bovo, Pia Broglio, Cristina Camisassa, Stefania Caratelli, Marina Casazza, Fulvio Cavaliere, Patrizia Ceccarelli, Sabrina Chiodi, Maria Pia Corbanese, Kelly Costa, Emanuela de Franceschi, Yvonne Ekman, Rodolfo Fincato, Giuliano Giganti, Fiorenza Gorio, Vincenzo Illiano, Ruslan Ivanytskyy, Massimiliano Kornmuller, Daniela Lai, Marco Lanciani, Laura Lucibello, Antonello Massariello, Claudio Massimi, Marianna Mendozza, Michela Mezz’omo Stucchi,, Bruna Dilani, Carlo Monopoli, Patrizia Olivieri, Agnese Ombroso, Roberto Petitti, Agnes Preszler, Valeria Pretazzoli, Nicoletta Retico, Francesco Rossi, Pino Salvatore, Enza Siciliano, Katharina Spitzer, Massimo Tinagli, Paola Ventura, Francesca Vergari, Francoise Weddigen, che hanno donato una loro opera per la vendita all’asta curata da Salvatore Carbone,

si mobiliteranno venerdì 10 giugno dalle ore 17,30 per dar vita ad un grande evento per la raccolta fondi a favore del Reparto Oncologico Pediatrico dell’Umberto I di Roma, in Via del Policlinico 155, Androne e salone adiacenti la Direzione Generale.

Il ricavato sarà totalmente devoluto a Piccoli Raggi Onlus e contribuirà alla costruzione di una decina di bagnetti nelle stanze del Reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma per consentire un minimo di dignità e di immunità da ulteriori infezioni a questi giovanissimi già colpiti dalla malattia e dal dolore.

Contemporaneamente, però, questo vuole porsi come momento di riflessione per tutti, in primis per gli artisti stessi : salviamoli questi nostri giovani da un mondo dove la frenesia, l’arrivismo, l’arroganza, la mercificazione di tutto e di tutti sono sovrani.

Facciamo tutti un passo indietro, facciamo azioni di prevenzione per non dover correre sempre e solo ai ripari. Dimostriamo che si può e si deve tornare ad un modo più semplice ed umano di vita su questo pianeta di cui gli stiamo consegnando la staffetta.

“Madre, a che vale tutta questa eleganza se ci tiene lontani dalla salutare polvere di questa terra, se ci priva del diritto d'entrare nella grande festa del mondo?” (Rabindranath Tagore, poeta)

Il Catalogo ed il Programma sono disponibili su richiesta presso :

Laura Lucibello - Associazione per la Promozione delle Arti in Italia

info: 3335994451; 3484113978