Stonesoft partecipa al World IPv6 Day: uno dei primi vendor di security a supportare i propri clienti nel passaggio da IPv4 al nuovo protocollo di comunicazione su internet

Milano, 8 giugno 2011 - In occasione del World IPv6 Day e a testimonianza dell'impegno di Stonesoft nel garantire ai propri clienti la massima sicurezza nel processo di migrazione al protocollo di rete IPv6, che andrà a sostituire l'IPv4, il sito istituzionale www.stonesoft.come il blog aziendale http://stoneblog.stonesoft.comsono stati abilitati al nuovo standard e pubblicati con la protezione fornita da StoneGate Firewall/VPN.

Persone Emilio Turani, Alice Fracassi, Viviana Viviani
Luoghi Finland, Helsinki, Greece, Italy, Milan, Turkey, Georgia, Atlanta
Organizzazioni Management Center, Stonesoft Corporation, NASDAQ, Internet Society
Argomenti internet, nets, software, computer science

06/ago/2011 10.42.48 Pleon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Buongiorno,

trasmettiamo il comunicato stampa nel quale Stonesoft, in occasione del World IPv6 Day, annuncia l'impegno nel garantire ai propri clienti la massima sicurezza nel processo di migrazione al nuovo protocollo di rete.
Il sito istituzionale www.stonesoft.come il blog aziendale http://stoneblog.stonesoft.comsono stati abilitati al nuovo standard e pubblicati con la protezione fornita da StoneGate Firewall/VPN.

Per qualsiasi informazione e' possibile rivolgersi all'ufficio stampa (Pleon - Viviana Viviani, Alice Fracassi - 02.0066290 - viviana.viviani@pleon.com, alice.fracassi@pleon.com).

Grazie per l'attenzione, cordialita'



                   

Stonesoft partecipa al World IPv6 Day


Uno dei primi vendor di security a supportare i propri clienti nel passaggio da IPv4 al nuovo protocollo di comunicazione su internet IPv6.

Milano, 8 giugno 2011 – In occasione del World IPv6 Day e a testimonianza dell’impegno di Stonesoft nel garantire ai propri clienti la massima sicurezza nel processo di migrazione al protocollo di rete IPv6, che andrà a sostituire l’IPv4, il sito istituzionale www.stonesoft.come il blog aziendale http://stoneblog.stonesoft.comsono stati abilitati al nuovo standard e pubblicati con la protezione fornita da StoneGate Firewall/VPN.

Stonesoft è tra i vendor di security che hanno anticipato il passaggio al protocollo IPv6, accogliendo con entusiasmo la partecipazione al World IPv6 Day, che rappresenta la prima occasione di verifica a livello mondiale del funzionamento del nuovo protocollo: a partire da oggi, per 24 ore, tutte le organizzazioni che hanno scelto di partecipare alla giornata condurranno test sui loro servizi con l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori del settore a perfezionare la propria offerta e trovarsi preparati al passaggio all’IPv6 nel momento in cui i vecchi protocolli si esauriranno.

“Siamo orgogliosi di essere già pronti a supportare il nuovo protocollo di comunicazione su web, frutto di un lavoro intenso in questo campo, per permettere ai nostri clienti in tutto il mondo di migrare a IPv6 in tutta sicurezza – dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana, Grecia e Turchia – Ad esempio, i server pubblici possono essere facilmente abilitati al nuovo protocollo tramite l’implementazione della tecnica del dual stack che prevede l’utilizzo degli indirizzi IPv4 e IPv6 e garantire al traffico che transita sul nuovo protocollo il medesimo livello di protezione fornito da StoneGate Firewall”.

StoneGate IPS è in grado di fornire protezione Firewall e funzionalità di deep inspection su IPv6, sia nativo che incapsulato, supportando i protocolli di tunnelling GRE e IP-in-IP. Inoltre, per quanto concerne StoneGate FW, il traffico IPv6 può essere inserito anche in tunnel IPv4 tramite l’uso di VPN IPSec standard.

Per ricevere ulteriori informazioni circa il supporto a IPv6 fornito da StoneGate è possibile consultare http://stoneblog.stonesoft.com/2011/06/stonegate-5-3-improved-ipv6-support/

Per approfondimenti su World IPv6 Day o Internet Society è possibile visitare http://www.worldipv6day.org/o www.internetsociety.org


Stonesoft Corporation


Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) è un produttore innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete che permettono di proteggere i flussi informativi aziendali. I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on. In un unico sistema integrato e gestito centralmente, la soluzione per la connettività StoneGate integra firewall, VPN, IPS e SSL VPN, disponibilità end-to-end e una sofisticata tecnologia di bilanciamento. I principali vantaggi offerti da StoneGate sono il ROI elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso Total Cost of Ownership (TCO). La soluzione virtuale StoneGate protegge le reti e assicura la business continuity di ambienti sia fisici che virtuali.
StoneGate Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per StoneGate Firewall con VPN, IPS e SSL VPN. StoneGate Firewall e IPS operano insieme al fine di fornire una difesa intelligente all'intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto.
Fondata nel 1990, Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e, negli Stati Uniti, ad Atlanta (Georgia). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.stonesoft.com, www.antievasion.come il blog aziendale http://stoneblog.stonesoft.com.


Per ulteriori informazioni alla stampa si prega di contattare:
Ufficio Stampa Stonesoft
Pleon - Viviana Viviani, Alice Fracassi
Tel. (+39).02.0066290 – E-mail. viviana.viviani@pleon.com, alice.fracassi@pleon.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl