Notte Rosa a Rimini e provincia

08/giu/2011 14.22.05 adrias on line Contatta l'autore

La Notte Rosa è il capodanno dell'estate romagnola: la serata del 1° luglio 2011 vedrà la riviera trasformarsi in un immenso e accogliente teatro all'aria aperta, con scenografie all'insegna del rosa, durante la quale prenderanno vita centinaia di eventi, molti dei quali musicali: gli eventi in programma sono tutti così interessanti che sarà davvero difficile scegliere, soprattutto nel riminese.

Se Rimini è considerata all'unanimità la capitale del divertimento, la Notte Rosa potrebbe essere il suo patrono: in programma tanti concerti di artisti di prima grandezza. A Rimini la Notte Rosa 2011 infatti offre il concerto del grande Francesco De Gregori, che si terrà in piazzale Fellini e sarà seguito da quello di Noemi. Tutta la zona del lungomare sarà riservata ai pedoni, che potranno godersi così in completa tranquillità anche i fuochi artificiali di mezzanotte. All'alba ci si sposterà sulla spiaggia di Rimini Terme per ascoltare la voce intensa di Raphael Gualazzi, che si esibirà con Fabrizio Bosso, musicista con cui ha vinto Sanremo.

A Bellaria la Notte Rosa si prospetta imperdibile: alle 21,15 nella piazzetta della Biblioteca si esibiranno i Der Spielkreis Haselünne, gruppo musicale che propone un repertorio di classici e Dixieland, il jazz delle origini. Alle 21.30 in piazzale Perugia inizierà lo spettacolo Balla con noi, di Paolo e Debora. Sarà offerta ciambella e albana a tutti i presenti. All'una ci si potrà spostare tutti al Beky Bay di Igea Marina, dove si esibiranno i mitici Pooh e dove saranno presenti anche Dorina e Cassandra da X Factor. A Cervia suoni del mondo con Natasha Atlas e Transglobal Underground. Non solo musica: a Misano Adriatico si potrà assistere alle performance volanti dello spettacolo dei Sonics, veri e propri artisti dell'aria.