A Milano Marittima tra pinete, filosofia e pittura

Pochi sanno che, soggiornando in un hotel Milano Marittim a, è possibile lanciarsi in escursioni naturalistiche in veri e propri paradisi naturali, come quello della Pineta di Cervia e Milano Marittima.

Luoghi Italy
Argomenti touristic facilities, music

09/giu/2011 11.12.05 adrias on line Contatta l'autore

Pochi sanno che, soggiornando in un hotel Milano Marittim a, è possibile lanciarsi in escursioni naturalistiche in veri e propri paradisi naturali, come quello della Pineta di Cervia e Milano Marittima. Con un'estensione di 260 ettari più i 30 ettari del Parco Naturale,
questa pineta è una vero tesoro, di notevole interesse naturalistico, ideale per passeggiate a piedi o in bicicletta, a cavallo, così come per fare fotografie e rilassarsi. La pineta è composta da due specie principali di sempreverdi, il pino domestico e quello marittimo, oltre che da querce, pioppi bianchi e robinie. Inoltre è possibile praticare molti sport nei campi ai margini della pineta, come il golf e il tennis.

Soggiornare a Milano Marittima regala la possibilità di prendere parte a eventi molto interessanti e coinvolgenti, come Filosofia sotto le stelle, che si svolgerà dal 26 al 30 luglio 2011nel piazzale dei Salinari di Cervia, città “madre” di Milano Marittima. Tanti filosofi chiamati a dire la loro e a discutere temi di grande attualità e interesse che vengono scelti ogni anno.

Stessa location per il Festival delle Arti, un week end dedicato all'arte, dal 24 al 26 giugno: novanta artisti da ogni parte d'Italia si esibiranno lungo il porto canale di Cervia in diretta, trasformando il piazzale in un atelier a cielo aperto. Laboratori per bambini, cinema e concerti completeranno la piacevole iniziativa. L'iniziativa attira sempre un pubblico numeroso di curiosi che assistono alla trasformazione che rende una tela bianca un'opera d'arte. I bambini nel frattempo esprimono la loro naturale creatività con pennelli, colori e matite. Ingresso gratuito.