QOS 14 Giugno 2011: lecture Motion.Graphics.Comics.Art. di Marco Perugini

10/giu/2011 19.21.51 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Sesto ed ultimo appuntamento di Quasar Outer Space / / / Oltre Spazio Quasar con la lecture Motion.Graphics.Comics.Art. di Marco Perugini - Animazione da Flash ad AfterEffect. Evoluzione e sperimentazione: dal fumetto, dalla rete, alla televisione. Martedì 14 giugno dalle ore 18:00 presso la sede dell'Istituto in Via Nizza 152 a Roma.


Vecchi e nuovi linguaggi, dal fumetto ai nuovi media, tra interfacce web e piattaforme televisive: impossibile perdere il prossimo ed ultimo evento firmato Quasar Outer Space / / / Oltre Spazio Quasar 2011!



Il pubblico di QOS, di ritorno dal viaggio stellare compiuto intorno al complesso e variegato universo della Outer Art©, approderà all’ultimo avamposto degli insighters©: Centrifuga.net. Marco Perugini, l’artefice di questo mondo fatto di colori, segni, forme e movimento, è un artista sperimentale che, a partire dai primi anni del secondo millenio, ha accompagnato la trasformazione del fumetto underground romano (continuando il percorso iniziato dalla “Frigidaire” di Andrea Pazienza, Stefano Tamburini, Tanino Liberatore, Filippo Scozzari e altri) fino alla sua metamorfosi digitale.

Marco Perugini spiegherà come il fumetto di avanguardia e di protesta sia passato dalle chine e dai pantoni all’animazione Flash, approfondendo anche altre tematiche all’avanguardia, come la nascita delle interfacce giocattolo e della motion graphics, fino ad arrivare allo sviluppo dell’immagine televisiva.
Centrifuga.net, noto studio di animazione ed illustrazione, concilia le proprie esperienze ed autoproduzioni con l’attuale mercato della comunicazione ed è l’esempio tangibile di come sia possibile lavorare sulle diverse piattaforme e, allo stesso tempo, mantenere un proprio stile nonché la voglia di sperimentare, cercando di creare un linguaggio specifico ed originale.




QOS 2011
La lecture di Marco Perugini è il sesto ed ultimo appuntamento di Quasar Outer Space / / / Oltre Spazio Quasar 2011, la risposta dell’Istituto Quasar all’attuale tendenza evolutiva nel lavoro, nell’arte e nella vita, che sta rendendo sempre più variabile il concetto tradizionale di professione.

QOS coinvolge i principali protagonisti del panorama artistico contemporaneo, tra cui designers, grafici, architetti, fotografi, artisti e studiosi, che ne esplorano i limiti ampliandone senso e potenzialità.


Marco Perugini: Centrifuga.net
Centrifuga.net è un network di professionisti freelance fondato da Marco Perugini nel 1998.
Lo studio sviluppa animazione 2D/3D, siti e webgame, illustrazioni e fumetti.
I primi anni sono stati dedicati alla creazione di interfacce “giocattolo” con tecnologia flash, sperimentando così nuove interazioni e modi di comunicare.
Oltre a corti e progetti autoprodotti, lo studio sviluppa creatività per la rete, soprattutto per i brand Nokia e D&G.
Parallelamente ai progetti digitali, il brand FOX permette un'ulteriore esperienza nel campo dell'animazione, passando dal web alla televisione: la motion graphics diventa così il nuovo obiettivo dello studio.

Ideazione e Coordinamento QOS Quasar OuterSpace / / / Prof. Carlo Prati

Info e Prenotazioni: 06.8557078 - www.istitutoquasar.com - eventi@istitutoquasar.com


Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza 152 - 00198 Roma
eventi@istitutoquasar.com - +39 06 8557078
www.istitutoquasar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl