24 giugno: Fratelli d'Italia, di e con Augusto e Toni Fornari, apre FANTASTICHE VISIONI 2011

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui Venerdì 24 giugno Fantastiche Visioni presenta FRATELLI D'ITALIA di e con Augusto Fornari e Toni Fornari regia di Augusto Fornari Ariccia anche quest'anno ospita una delle più interessanti estati teatrali italiane, FANTASTICHE VISIONI, affermato appuntamento tra le platee estive, che, giunto alla sua IV edizione, riunisce in un'unica rassegna dal 24 giugno al 5 agosto, spettacoli tra i migliori della stagione.

Persone Toni Fornari, Augusto Fornari Ariccia, Gian Lorenzo Bernini
Luoghi Italy
Argomenti music

06/dic/2011 21.04.49 marta volterra Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Venerdì 24 giugno

Fantastiche  Visioni

FRATELLI D’ITALIA

di e con Augusto Fornari e Toni Fornari

regia di Augusto Fornari

Ariccia anche quest’anno ospita una delle più interessanti estati teatrali italiane, FANTASTICHE VISIONI, affermato appuntamento tra le platee estive, che, giunto alla sua IV edizione, riunisce in un’unica rassegna dal 24 giugno al 5 agosto, spettacoli tra i migliori della stagione.

Diretto da Giacomo Zito, ideatore del progetto Ariccia Città Teatro - che in pochi anni ha contribuito a trasformare la cittadina in polo culturale di prima grandezza - Fantastiche Visioni anche per il 2011 accende i riflettori sul teatro di alto livello inserendolo in una cornice urbanistica che vanta la firma di Bernini e che ben si presta ad accogliere eventi teatrali sullo sfondo di scenari naturali unici.

La IV edizione dell’ormai tradizionale rassegna si apre con una proposta ironica e intelligente, uno spettacolo all’insegna dell’Italia e -in occasione dei 150° anni dell’Unità- degli italiani tutti: Fratelli d’Italia di e con Augusto e Toni Fornari.

Fratelli d’Italia, racconta in tono leggero (ma non superficiale) i molteplici volti dell’Italia: l’Italia spensierata, spregiudicata, l’Italia dei furbetti, e l’Italia smarrita, preoccupata che ha un rigurgito di dignità, di onore, di amor patrio.

I “Fratelli d’Italia” sono Augusto e Toni Fornari...ma siamo anche noi, quelli che dicono “Va tutto bene” e quelli che dicono “va tutto male”.

Una duplicità che viene finemente incarnata in scena dalla coppia di affiatatissimi attori. Una divertentissima sequenza di parodie musicali, sketchs comici, satira, stravolgimento completo di canzoni, situazioni e virtuosismi musicali, con momenti di riflessione sullo sfondo di un’Italia per cui si continua a ridere e sperare.

Perché per quanto la si possa pensare diversamente, in fondo in fondo, siamo sempre Fratelli. D’Italia.

FRATELLI D’ITALIA apre la rassegna di Fantastiche Visioni 2011,

il 24 giugno, presso il Belvedere di Piazza Mazzini, h. 21.00.

Fantastiche Visioni è organizzato dall’Associazione Culturale ARTEIDEA.

Per info: www.comunediariccia.it  - www.arteideaariccia.it recapito e-mail: info@arteideaariccia.it

Ufficio Stampa  MARTA VOLTERRA marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12

CANCELLA ISCRIZIONE    |     UNSUBSCRIBE

MailUp Email inviata con MailUp