Orari di apertura del Museo Diocesano di Arte Sacra di Tarquinia.

14/giu/2011 12.00.42 Dabel Contatta l'autore

<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

Nuovi orari di visita per il Museo Diocesano di Arte Sacra di Tarquinia (via Roma n.11). Dopo la cerimonia d’inaugurazione degli spazi espositivi e d’intitolazione al vescovo monsignor Carlo Chenis, del 4 giugno, la struttura è aperta (ingresso gratuito) al pubblico sino alla fine di giugno il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17,30 alle ore 19,30. Dal 1° luglio sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 19,30; il sabato e la domenica dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17,30 alle ore 19,30. Il museo si compone di una galleria dei ritratti e di 11 sale, in cui è raccolta una selezione di opere appartenenti alla Diocesi di Civitavecchia - Tarquinia e al Comune, tra tavole, tele, sculture, reliquiari, vesti liturgiche e argenti realizzati nell’arco dei secoli XI-XIX. Una delle sale, collocata al centro dell’itinerario che abbraccia l’intero piano nobile del Palazzo Vescovile, è interamente dedicata alla memoria del vescovo Chenis.