Le riproduzioni di Verner Panton sono finalmente disponibili su INFURN.

14/giu/2011 16.52.25 Designfurn Limited Contatta l'autore

Il negozio d´arredamenti online INFURN realizza le riproduzioni dei classici di Verner Panton a prezzi di fabbrica vantaggiosi. Dia un´occhiata alla nostra collezione Panton su

Verner Panton nacque nel 1926 e trascorse la sua infanzia nella tenuta di Langesø vicino Odense presso Funen. Il suo sogno era di diventare un artista, ma sotto l´influenza del padre studiò architettura alla Royal Academy of Fine Arts e alla Scuola di Architettura a Copenhagen. Dopo il diploma lavorò come apprendista per Arne Jacobsen, grazie al quale la sua carriera fece un salto di qualità. Nei primi anni ´50 Panton trascorse diversi anni viaggiando con un camper per tutta l´Europa, instaurando una vasta rete di amicizie e contatti che gli furono utili nel corso della sua vita.

La carriera di Verner Panton come Interior Designer iniziò con il Komigen Inn nella tenuta di Langesø a Funen, il cui proprietario era suo padre. Panton era il responsabile della progettazione dell´espansione dell´albergo e della produzione dell´intero arredamento d´interni, inclusi gli accessori e mobili. Fu la prima apparizione della sua Sedia a Cono, per la quale una nuova società manufatturiera, Plus-linje, si stabilì in Danimarca. Le altre Sue realizzazioni divenute famose sono la Sedia a Cuore, la Sedia Panton e la stupenda collezione di lampade dai colori forti e forme singolari, tra cui le lampade Panthella da terra e da scrivania, la lampada Onion, la lampada pendente Flower Pot e la gamma di lampade a Spirale.
Questi attraenti pezzi danno un tocco di luce a ogni tipo si stanza.

Panton è ritenuto uno degli interior designer danesi più influenti del 20esimo secolo e i suoi prodotti hanno raggiunto una notevole popolarità. I prodotti originali di Verner Panton sono oggi realizzati da Verpan.

SU DI NOI

INFURN e' leader europeo nella riproduzione di mobili di design personalizzati dagli anni '50 agli anni '70 nonche' produttrice di una propria originale linea di design. La vasta gamma di prodotti disponibili include nomi quali: Charles Eames, L. Mies Van der Rohe e Philippe Starck.

I suoi 350 disegni sposano altissimi standard di qualita' e le innumerevoli personalizzazioni offerte moltiplicano il numero dei prodotti per un totale di 9.000 varianti disponibili. La Compagnia puo' contare su una solida rete di partner produttivi, localizzati principalmente in Asia, che le permettono agevolmente di seguire le fluttuazioni delle vendite.Consegnando direttamente dalla fabbrica al cliente ed eliminando, quindi, le figure intermediarie, riesce a vendere i propri prodotti a prezzi estremamente concorrenziali.

INFURN vende i suoi prodotti sia ai privati che alle aziende di ben 30 Paesi continuando ad espandere la propria rete commerciale.

Per saperne di piu', visita il sito www.infurn.com!

Fonte:

Designfurn Limited - Gratuito per uso Stampa.

Media Contatto:

Mia Bertani